Amici, terrore per la vita del ballerino: non riusciva più a respirare | Il racconto è agghiacciante

Uno dei ballerini di Amici ha vissuto un momento molto critico: un racconto che ha lasciato senza parole i suoi fan.

La nuova edizione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi su Canale 5, continua a far registrare ascolti importanti. Gli affezionati al programma, che va in onda dal 2022 e che è ormai giunto al 22esimo capitolo, cercano di non perdersi nemmeno una puntata per seguire l’evoluzione dei vari allievi all’interno della scuola, sia nel canto che nel ballo. Le ragazze e i ragazzi di Amici 22 vengono valutati continuamente dai professori Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Arisa per il canto e Emanuel Lo, Raimondo Todaro e Alessandra Celentano per il ballo. Non è raro che tra i vari docenti sorgano delle incomprensioni in merito ai giudizi sui vari partecipanti al talent show, che talvolta possono essere anche molto contrastanti.

rudy zerbi arisa
Rudy Zerbi Arisa websource

Nell’ultima puntata ha tenuto banco la scelta di Arisa di mandare in sfida Piccolo G., allievo di Rudy Zerbi. La cantante ha fatto sapere in una lettera indirizzata proprio al giovane di non essere troppo convinta da lui, ma al tempo stesso di avere dubbi anche su questa scelta: per questo Arisa ha permesso a Piccolo G. di scegliere se accettare o meno la sfida, pur mantenendo tutti i suoi dubbi.

Mattia Zenzola nato per ‘miracolo’: il racconto di sua madre

Tra gli altri allievi di Amici 22 che vengono spesso nominati sui social c’è anche Mattia Zenzola, giovane ballerino classe 2004 che vive in un paese della provincia di Bari. Mattia era entrato a far parte già di Amici 21, ma un brutto infortunio rimediato a poco dal serale lo ha costretto a rinunciare al suo sogno. Fortunatamente ha superato l’infortunio e Raimondo Todaro ha deciso di concedergli una seconda opportunità.

Tuttavia, come ha raccontato anche sua madre, Giulia Ninni, in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù, Mattia ha dovuto affrontare anche prove più difficili nella sua vita. La sua nascita viene definita dalla mamma un vero e proprio miracolo.

mattia zenzola
Mattia Zenzola websource

Ha rischiato di morire alla nascita, il mio Mattia, io stessa ho rischiato di morire con lui“, ha detto Giulia Ninni, che poi ha spiegato nel dettaglio l’accaduto: “Dovevano aiutarlo a respirare perché non ci riusciva”. 

Per fortuna sia Mattia che sua madre sono sopravvissuti a quel momento critico e ora Giulia Ninni fa il tifo per suo figlio nella scuola di Amici. Parlando proprio dell’infortunio, la madre del ballerino ha detto che lo scorso anno Mattia “era disperato” e si sentiva un fallito, tanto che i genitori hanno deciso di garantirgli un supporto psicologico. L’aiuto ha funzionato e Mattia si è diplomato con ottimi voti al liceo scientifico sportivo.

Impostazioni privacy