Allerta alimentare, non mangiare queste patate qui: rischi di finire in Pronto Soccorso

Il Ministero della Salute ha emanato una circolare per lanciare un allarme su un prodotto, invitando gli utenti a non mangiarlo.

I rincari dell’ultimo periodo hanno riguardato anche i generi alimentari, che sono stati interessati da forti rialzi nei prezzi. Aumenti che hanno creato grossi problemi alle famiglie italiane, che si sono ritrovate a sborsare una cifra molto più elevata per la spesa alimentare. Anche per questo si cerca di fare molta attenzione a ciò che si compra al supermercato, cercando di non spendere un capitale ma al tempo stesso di seguire i consigli dei nutrizionisti, che invitano comunque ad affidarsi a prodotti di qualità per preservare la propria salute e mantenersi sempre in buona forma.

non mangiare queste patate
Non mangiare queste patate – foto rete – newsabruzzo.it

Anche in un periodo senz’altro non semplice come quello che stiamo vivendo, cercare di mantenere un regime alimentare sano e corretto resta comunque la strada migliore per non andare incontro a patologie che creerebbero grossi problemi al nostro organismo.

Lo sa bene anche il Ministero della Salute, che interviene sempre quando viene individuato un alimento che potrebbe rappresentare un rischio per i consumatori. In genere, in presenza di richiami alimentari urgenti, il Ministero della Salute emana una circolare per avvisare tutti i consumatori del pericolo e fornendo indicazioni su cosa fare.

Allarme del Ministero della Salute: il prodotto ritirato dal mercato

Di recente il Ministero della Salute è intervenuto sul proprio sito istituzionale per imporre il divieto di consumo e il ritiro dal mercato di un alimento ritenuto a rischio. Si tratta dell’insalata di patate con olio e aceto della Good Choice, prodotta dall’azienda austriaca Wojnar’s Wiener Leckerbissen che distribuisce i suoi prodotti anche in Italia.

richiamo alimentare
Richiamo alimentare – foto rete – newsabruzzo.it

Come riportato anche dal sito Inews24, nella circolare diffusa dal Ministero della Salute non viene specificato il numero di lotto ritirato dal mercato, anche se è noto che la confezione del prodotto finita sotto la lente del Ministero è quella da 1 Kg.

La vendita del prodotto è stata tempestivamente bloccata – si legge in una nota del gruppo Aldi S.r.l. – Il prodotto può essere restituito in tutte le filiali ALDI. Il rimborso sarà concesso anche senza esibizione dello scontrino di acquisto”. 

“Possibile presenza di pezzi di vetro”

Ma perché il prodotto è stato ritirato dal mercato? Come spiegato dal Ministero della Salute, all’interno dell’insalata di patate con olio e aceto della Good Choice è stata segnalata una possibile presenza di pezzi di vetro: probabilmente una distrazione durante il processo di produzione.

Impostazioni privacy