Alberto Matano, una storia di grande dolore: “È stato ucciso con…” | Telespettatori increduli

Alberto Matano e la storia di grande dolore che ha lasciato tutti sconvolti, soprattutto i fan: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei conduttori tra i massimi esponenti dell’azienda Rai che hanno reso con la professionalità e il talento il loro programma un vero e proprio successo è proprio lui, Alberto Matano. Nel corso della sua meravigliosa carriera, oltre a ricoprire il ruolo di conduttore del noto show La vita in diretta è anche un noto giornalista professionista di successo che ha sempre dedicato la propria carriera a porre attenzione a temi caldi della società come l’attualità e la cronaca. Di recente, l’uomo ha dato voce ad una storia di grande dolore causando tanta sofferenza nel cuore degli italiani.

Alberto Matano sorride
Dolore di Alberto Matano (newsabruzzo.it)

Uno dei migliori uomini cui ha a disposizione l’azienda Rai è proprio Alberto Matano. Sin da ragazzo, l’uomo ha sempre avuto la grande propensione verso il mondo editoriale e della scrittura tanto che, una volta laureato ha deciso di provare le selezioni della scuola di giornalismo di Perugia riuscendo ad entrarvi. Matano diventerà giornalista professionista nel 1999, dove inizierà subito a collaborare con l’azienda Rai circa i temi caldi per lui tra cui l’attualità e la politica. Vista la sua propensione al mondo giornalistico, egli diventa conduttore del tg 1 delle 20.00, curando anche lo Speciale Tg 1 in diretta per alcuni eventi importanti a cui ha preso parte con tanto orgoglio. 

Pian piano si fa strada nel mondo televisivo, entrando nel cast di Uno Mattina estate fino alla conduzione di un programma molto seguito dal pubblico insieme a Lorella Cuccarini: stiamo parlando de La vita in diretta nel 2019. La donna, però, dopo un pò decise di abbandonare il programma per via di atteggiamenti considerati dalla stessa “sessisti” nei suoi confronti da membri dello staff e non solo. Così, la conduzione passò nelle mani del conduttore che ancora oggi continua ad essere un punto di riferimento in termini di share per la Rai.

Qualche tempo fa, ha svelato che agli inizi della sua carriera non era molto propenso ad affrontare i temi politici poiché sua mamma ne apparteneva ad un partito: “Mia madre faceva politica, era una delle leader dell’Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada”. 

La dichiarazione di Alberto Matano su un tema a lui vicino

Spesso Alberto Matano nel suo show La vita in diretta ha affrontato temi caldi come quelli legati anche al DDL ZAN e alla bocciatura in Senato avvenuta qualche mese fa. L’uomo, così, in questa occasione ha voluto fare una confessione davvero dolorosa spiazzando il pubblico del suo programma.

Alberto Matano sorride
Dichiarazione di Matano (newsabruzzo.it)

Egli ha fatto una confessione personale, mentre si parlava di alcune violenze omofobe avvenute negli ultimi anni in Italia:Storie come queste mi fanno particolarmente male, perché quando ero adolescente è successo anche a me, l’ho provato sulla mia pelle, quindi so cosa significa. Allora mi auguro che con il contributo di tutti su un tema così importante ci possa essere un supplemento di riflessione. Lo dobbiamo anche a quelle persone che abbiamo appena visto”.

L’uomo ha trovato l’amore nelle braccia di Riccardo Mannino, suo marito. Infatti il conduttore è convolato a nozze qualche mese fa. 200 ospiti tra cui le famiglie, ma anche altri personaggi del mondo dello spettacolo e del giornalismo.

Alberto Matano e la storia annunciata a La vita in diretta

Nella puntata andata in onda oggi 23 Novembre 2022, Alberto Matano ha dato voce alla signora Emilia e ai suoi figli, i quali hanno offerto una cifra molto alta, ossia 50.000€, per scoprire chi ha avvelenato Snoopy, il loro cane di tredici anni.

Alberto Matano
Storia agghiacciante nel programma di Alberto Matano (newsabruzzo.it)

Il conduttore ha spiegato: “E’ una storia di dolore. La signora Emilia e i suoi figli hanno scoperto che Snoopy è morto per avvelenamento, dopo aver ingerito una polpetta. E’ una storia di grande dolore, Snoopy è stato ucciso con del veleno per topi. Dolore doppio, quindi, per Emilia e i figli”.

Uno dei figli ha raccontato che il cane, un  beagle è morto a inizio di Novembre: “Ha mangiato delle polpette che ha trovato nel giardino di casa. La sera si è sentito male iniziando a vomitare, lo abbiamo portato subito dal veterinario ma non c’era già più niente che si potesse fare per salvarlo. L’avvelenamento ha causato a Snoopy un’emorragia interna, è stato un atto vigliacco e vile commesso da qualcuno che ce l’ha con noi e voleva colpire noi. Offriamo 50.000€ perché vogliamo punire chi ci ha fatto questo e impedire che possa rifarlo”.

Impostazioni privacy