Alberto Matano, la notizia è devastante: “Un’operazione molto delicata”

Alberto Matano, una notizia davvero terribile che sconvolge l’animo del conduttore: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Solitamente i fatti di cronaca sconvolgono sempre l’attenzione del pubblico ma anche dei conduttori di alcune trasmissioni, costretti ad affrontare tematiche molto delicate e care alla società attuale. Uno dei conduttori che sin dal suo primo esordio è stato spesso attento alle tematiche e ai fatti di cronaca è stato Alberto Matano. Ancora oggi l’uomo si trova ad affrontare alcune tematiche come fatti di cronaca nera che rabbrividiscono la sua attenzione e quella dell’opinione pubblica. Purtroppo, nel suo programma La vita in diretta, l’uomo ha dovuto affrontare una delle notizie davvero tristi e devastanti, si può dire una vera e propria tragedia.

Alberto Matano
Il dolore di Alberto Matano (newsabruzzo.it)

Il conduttore Alberto Matano si è sempre presentato al pubblico come una persona seria, affidabile e umile come poche rispetto ai suoi colleghi attivi nel mondo dello spettacolo. Sempre attento al mondo editoriale e giornalistico, Matano ha sempre fatto sentire la sua voce sin dal suo primo esordio nel mondo dello spettacolo e nella sua collaborazione con l’azienda Rai, dopo aver preso il tesserino da giornalista professionista nel 1999.

Infatti, l’uomo ha sempre dichiarato in più di una intervista quanto fossero importanti per lui i casi legati alla società moderna e tutto quello che concerne l’attenzione mediatica e dell’opinione pubblica. Giovanissimo si è sempre occupato di fatti che riguardano temi come l’attualità, la cronaca e la politica e, vista la sua competenza ha condotto anche il Tg 1 delle 20.00 e alcuni speciale in diretta televisiva.

Oggi il giornalista è anche attivo in altre trasmissioni in qualità di giudice come in Ballando con le stelle, ma resta fermamente serio sugli argomenti caldi che da sempre sono stati le sue pillole di professionalità. Sul tema della politica, ad esempio, qualche tempo fa affermò che all’inizio del suo esordio non voleva occuparsene poiché la sua mamma faceva parte di un partito politico. 

Alberto Matano e il suo programma La vita in diretta

Il conduttore, dopo aver condotto altri programmi ed essere entrato nel cast di Uno Mattina, nel 2019 viene scelto insieme alla Cuccarini a condurre quello che oggi è divenuto uno dei punti di riferimenti più importanti dell’azienda Rai: stiamo parlando del suo show La vita in diretta. La bella Lorella Cuccarini decide di abbandonare lo show per alcuni atteggiamenti di Matano “considerati sessisti e maschilisti”, smentiti da tutto lo staff del programma. Oggi il format è condotto solo dall’uomo attento alle vicissitudini mediatiche che sconvolgono sempre di più la società e l’opinione pubblica.

Alberto Matano sorride
le curiosità su La vita in diretta di Alberto Matano (newsabruzzo.it)

L’attuale format si divide in tre blocchi principali: a prima parte si occupa di fatti di attualità, commentati insieme agli ospiti in studio, la seconda parte è rivolta all‘intrattenimento raccontato da una serie di ritratti dei personaggi amati dal grande pubblico e aggiornamenti inerenti al mondo dello spettacolo e la terza è legata a fatti di cronaca, dal disagio giovanile fino ad arrivare  ai problemi delle famiglie italiane.

Il conduttore con la massima professionalità riesce a mixare il più possibile le informazioni necessarie per garantire il corretto svolgimento del programma per raggiungere sempre un ottimo risultato in termini di share.

Alberto Matano distrutto dalla notizia nel programma La vita in diretta

Come già anticipato, il conduttore Alberto Matano nella puntata del suo programma, si è trovato ad affrontare il tema del ritrovamento del corpo di una donna sepolto vicino la casa di Saman Abbas. C’è la probabilità che si tratti della ragazza scomparsa più di un anno fa poiché entrata in conflitto con la sua famiglia d’origine quando aveva deciso di non sposare l’uomo che era stato scelto per lei.

Alberto Matano sorride
Il dolore a La vita in diretta da parte di Alberto Matano (newsabruzzo.it)

La scientifica si sta occupando di estrarre il corpo rimasto integro nel luogo della sepoltura.

Alberto Matano con questa notizia ha aperto il suo show e ha spiegato: “Quella del recupero del suo corpo, che è integro perciò bisogna fare la massima attenzione a non perdere nessun particolare, è un’operazione molto delicata, si sta procedendo come se si trattasse di uno scavo archeologico“. E’ importante porre molta attenzione per evitare di inquinare qualsiasi prova.

L’attenzione di Matano, successivamente si è spostata sul padre della ragazza ancora bloccato in Pakistan; l’uomo  dovrebbe essere estradato e pare non credere che quel corpo ritrovato sia proprio di sua figlia. Il conduttore infatti, ha raccontato scioccato: “E’ stato interrogato oggi il padre di Saman Abbass che, come sapete, deve essere estradato, e ha detto clamorosamente: ‘Mia figlia è viva’…”. 

Impostazioni privacy