Alberto Matano, il giornalista ‘pugnalato’ in diretta: “Tutti buoni poi da dietro…” | Scontro infuocato

Alberto Matano, il giornalista e la frase sbagliata in diretta televisiva: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei conduttori che hanno reso la televisione un posto migliore soprattutto in alcuni programmi che hanno fatto sempre un ottimo livello di ascolti è proprio lui, Alberto Matano. Nel corso della sua carriera, egli è anche un giornalista professionista e ha condotto il Tg 1 delle 20.00. Inoltre, oggi è il conduttore del noto programma pomeridiano La vita in diretta. Di recente, il grande Matano ha subito una ‘pugnalata’ in diretta televisiva.

Alberto Matano
Curiosità su Alberto Matano (newsabruzzo.it)

Il grande Alberto Matano, giovanissimo ha sempre avuto la grande passione per la scrittura e l’editoria tanto da superare le selezioni della Scuola di giornalismo di Perugia e diventa giornalista professionista nel 1999. Sin da subito inizia a collaborare con l’azienda Rai, curando i temi di attualità e cronaca cui ancora oggi si interessa. Nel 2007, viene scelto per condurre il Tg 1 delle 20.00  e per lo Speciale Tg1 in diretta curando eventi importanti per la società.

Oltre la sua attività da giornalista, egli comincia  la conduzione del programma Uno Mattina estate, fino a condurre il programma La vita in diretta insieme a Lorella Cuccarini. In quel caso però, nel 2019 la donna decide di abbandonare il programma per atteggiamenti “sessisti” e, quindi l’uomo diventa il conduttore ufficiale del programma.

In una intervista, Alberto Matano ha fatto sapere che non voleva curare i temi di politica poiché sua mamma apparteneva ad un partito nel loro paese: “Mia madre faceva politica, era una delle leader dell’Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada”. 

Alberto Matano è stato coinvolto in uno “scontro” in diretta tv: andiamo a scoprire insieme di che si tratta.

La frase pungente in diretta tv che ha visto coinvolto Alberto Matano

Il programma condotto da Mara Venier, Domenica In, ha visto in diretta televisiva un pungente scontro tra Guillermo Mariotto e Alberto Matano. L’argomento principale della puntata di Domenica 20 Novembre 2022 è stato quello di Ballando con le stelle e degli episodi successi in onda la sera precedente. 

Alberto Matano
Alberto Matano e la frase sbagliata (newsabruzzo.it)

Mariotto è stato attaccato da Matano intervenuto in collegamento telefonico, affermando che Lorenzo Biagiarelli è stato eliminato dal programma per il comportamento ostile intrattenuto nei suoi confronti dalla giuria. 

Matano avrebbe detto: “Un po’ responsabilità ce l’ha la giuria che è stata molto severa, troppo, nel corso delle settimane. E prima il rapporto con la ballerina, e poi fa solo ginnastica… C’è stata una campagna della giuria che non mi è piaciuta”. 

Mariotto ha replicato: “Non potevi darlo a Lorenzo il tesoretto al posto che ad Alessandro Egger, visto che parli della giuria?. Sì, dai, la giuria e la giuria… Gli davi 50 punti e via, abbi pazienza. Tutti buoni e poi da dietro te la fanno”. 

Il giornalista ha provato a replicare: “Comodo scaricare sul tesoretto“..

Impostazioni privacy