Alberto Matano, il commovente gesto del conduttore: un grido d’aiuto partito dal cuore

Alberto Matano ha lasciato senza parole il pubblico con un gesto davvero toccante: ecco cosa ha fatto e tutti i dettagli della vicenda

La sua professionalità è sempre stata apprezzata dal pubblico italiano e dai vertici dell’azienda Rai che hanno puntato su un uomo come lui per la sua grinta, forza e attenzione con cui tratta i temi caldi che coinvolgono sempre più spesso la società. Matano, di recente, ha lasciato senza fiato il pubblico italiano per un gesto importante da lui compiuto.

Alberto Matano sorride
Alberto Matano annuncio (newsabruzzo.it)

Sin da giovanissimo, Matano ha maturato la sua grande passione verso il mondo della scrittura e dell’editoria tanto da portarlo sulla strada della selezione per la scuola di giornalismo di Perugia dove, nel 1999 riesce a conseguire il tesserino da giornalista professionista. Da quel momento cambia in positivo la sua vita, in quanto subito comincia a collaborare con la Rai dove, vista la professionalità con il tempo riesce a condurre il Tg 1 delle 20.00, curando anche alcuni eventi importanti trasmessi dall’azienda.

Inoltre, è importante sottolineare che l’uomo ha una spiccata voglia di fare che lo porta a curare i temi più caldi come quelli riguardanti attualità e politica. Successivamente, ha la possibilità di entrare in televisione nel cast di Uno Mattina fino alla conduzione, nel 2019, insieme a Lorella Cuccarini del famoso programma La vita in diretta. Poco dopo, però, la donna decise di abbandonare il format per atteggiamenti considerati “sessisti” da parte della stessa.

Lorella Cuccarini contro Alberto Matano: i motivi dell’abbandono del programma

La donna, infatti aveva parlato di atteggiamenti maschilisti e di Matano come un uomo dall’ego smisurato. Dopo poco, però, arrivò una lettera da parte delle 15 donne che lavoravano nello staff del programma che si dissociavano a pieno dalle parole della conduttrice.

Alberto Matano sorride
Le curiosità sulla fine del rapporto lavorativo con Lorella Cuccarini e Matano (newsabruzzo.it)

La lettera delle 15 donne prendeva parte del conduttore affermando: “Cara Lorella dopo aver letto la tua mail, arrivata a ridosso dell’ultima puntata del programma, abbiamo provato smarrimento e incredulità per le tue parole […] Abbiamo lavorato per tutta la stagione invernale in questo programma e siamo sorprese e amareggiate e stentiamo ancora a credere alle accuse di maschilismo rivolte ad Alberto. La nostra esperienza di lavoro con lui è stata caratterizzata da rispetto e riconoscimento professionale. Da grande giornalista, Alberto ha saputo valorizzare ognuno di noi nel proprio ruolo, con passione generosità e intelligenza, avendo sempre come obiettivo la qualità del programma”. 

Matano, in una intervista dove Valerio Staffelli li consegnava il Tapiro per quanto successo aveva esclamato: “Le pugnalate? Non ho nulla da dire, io sono una persona trasparente. Se sono maschilista? vorrei che rispondesse mia madre“.

Alberto Matano e il gesto eroico: i fan rimangono senza parole

Durante la puntata del 24 Novembre 2022, il padrone di casa de La vita in diretta Alberto Matano, invitando il pubblico a sostenere un’iniziativa benefica: ha invitato tutto il pubblico che in oltre undicimila supermercati sparsi in tutto il territorio italiano sarà possibile acquistare alimenti da donare a persone che sono in difficoltà economica.

Alberto Matano sorride
annuncio di Alberto Matano (foto ansa-newsabruzzo.it)

Il conduttore ha ammesso: “C’è un appuntamento importantissimo. Sabato torna la colletta alimentare. Come dico sempre, un piccolo gesto fa davvero la differenza”.

Un gesto eroico da parte di Matano che ha lasciato senza parole il pubblico per la sua estrema bontà.

Impostazioni privacy