Alberto Matano, dopo l’annuncio il triste ricordo: momenti da brividi in diretta

Alberto Matano e il triste ricordo dopo l’annuncio che ha lasciato tutti senza parole: momenti davvero da brividi, ecco il motivo

Uno dei conduttori che ha lasciato un segno indelebile nella storia della televisione italiana di tutti i tempi è proprio lui, Alberto Matano. L’uomo, oltre essere al timone ormai dal 2019 del suo show La vita in diretta, ha partecipato in qualità di opinionista allo show di Milly Carlucci Ballando con le stelle oltre ad essere un ottimo giornalista professionista sempre attento ai temi caldi come la politica, l’attualità e la cronaca. Di recente, Alberto oltre aver fatto un annuncio importante ha ricordato una persona a lui cara che purtroppo è scomparsa. Ecco cosa è accaduto.

Alberto Matano
Alberto Matano dichiarazione (newsabruzzo.it)

Una carriera davvero straordinaria quella di Alberto Matano che sin dal principio ha maturato la sua passione per l’editoria e la scrittura. Infatti, giovanissimo, supera le selezioni alla Scuola di giornalismo a Perugia, divenendo giornalista professionista nel 1999. Una volta ottenuto il tesserino, l’uomo comincia a collaborare con l’azienda Rai fino a raggiungere il ruolo di giornalista nell’edizione del TG 1 delle 20.00. Inoltre, Matano ha curato anche lo Speciale Tg 1 in diretta per via di alcuni eventi importantissimi in tutto il mondo. 

Circa la politica, Alberto Matano ha affermato che all’inizio non voleva parlare di questo tema per via del fatto che sua mamma appartenesse ad un partito politico. In una intervista, raccontò: “Mia madre faceva politica, era una delle leader dell’Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada”. 

Circa la sua carriera, egli comincia a fare anche televisione entrando nel cast di Uno Mattina in famiglia fino al 2019 quando, insieme a Lorella Cuccarini, viene scelto a condure il programma La vita in diretta. Dopo poco, però, la donna decide di abbandonare il programma per atteggiamenti maschilisti del conduttore, smentiti successivamente da tutto lo staff e gli autori del programma, lasciando Matano da solo alla conduzione.

La vita sentimentale di Alberto Matano

Alberto Matano, circa la questione sentimentale è stato per anni al centro del gossip e dello spettacolo per via del fatto in cui teneva per se la sua vita privata lontano dai riflettori. Gli si sono stati associati diversi flirt con alcune amiche e colleghe giornaliste, fino a quando l’uomo non ha sentito la necessità di fare outing annunciando in contemporanea anche le sue nozze con il suo Riccardo, l’uomo con cui ha trovato la pace e la serenità assoluta.

Alberto Matano sorride
Alberto Matano vita sentimentale (newsabruzzo.it)

Qualche tempo fa, prima delle nozze l’uomo annunciò l’evento affermando: “È vero, dopo tanti anni insieme sposo Riccardo. Le nozze avverranno nel mese giugno, conclusa la stagione televisiva, a officiare sarà la nostra amica Mara Venier”. 

L’evento è stato celebrato l’11 Giugno del 2022 insieme a tanti amici e parenti con cui il conduttore ha deciso di celebrare questo evento dopo quindici anni di fidanzamento.

L’annuncio e il ricordo drammatico di Alberto Matano avvenuto in diretta televisiva

La famosa tassa Mondiali arriva anche a casa di Alberto Matano, proprio nel suo programma La vita in diretta. Le tante partite fissate in questi giorni tra Rai1 e Rai2 stanno modificando i palinsesti e i vari format tra cui anche quello di Alberto Matano. Il conduttore, ha voluto dare l’appuntamento al suo famoso pubblico al 7 dicembre.

Alberto Matano sorride
L’annuncio di Matano (newsabruzzo.it)

Il conduttore ha annunciato: “Noi stasera ci fermiamo e daremo spazio ai Mondiali, torniamo udite udite il 7 dicembre, dovremmo avere anche un cartello che vi faccio vedere”. 

La puntata andata in onda il 25 Novembre 2022 è stata ricca di emozioni soprattutto per la signora Rosina, che vive sull’isola di Favignana, in Sicilia, che l’altro ieri ha compiuto la bellezza di 101 anni.

Questo meraviglioso evento ha suscitato nel conduttore un ricordo vivo nel suo cuore: questa storia mi ha fatto ricordare mia nonna Luisa, anche lei aveva oltrepassato i 100 anni”.

Impostazioni privacy