Al Bano, il messaggio devastante del celebre artista: “… fuggire dalla propria casa” | Tristezza infinita

Al Bano e il messaggio struggente dell’artista che ha colpito il mondo intero ma soprattutto i fan: ecco di cosa si tratta

Uno dei cantanti che ha incantato con la sua splendida voce al di fuori dal comune è proprio lui, Albano Carrisi. Nel corso della sua carriera ha creato un lungo sodalizio artistico con la ex moglie Romina Power e hanno sfornato successi senza tempo che hanno incantato il mondo dello spettacolo. Tra questi possiamo ricordare Nostalgia Canaglia, Ci sarà e Felicità. Al Bano, purtroppo, ha voluto lanciare un messaggio davvero forte che ha lasciato senza parole i fan.

 

al bano
Curiosità su Al Bano (foto web)

Originario di Cellino San Marco, un paese in Puglia, il grande Al Bano sin da giovanissimo ha maturato la grande passione per la musica. A soli diciotto anni, lascia la sua terra natia per trasferirsi a Milano in cerca di realizzazione del proprio sogno e comincia a lavorare presso il ristorante Il Dollaro. Proprio qui, l’uomo farà la conoscenza di Pino Massara che gli proporrà un provino alla casa discografica Celentano-Massaro, all’epoca alla ricerca di nuovi talenti.

Il primo successo indelebile di Al Bano è proprio Nel Sole, un brano successivamente divenuto un musicarello di successo. Durante il set il cantante farà la conoscenza della giovanissima Romina Power che gli ruberà il cuore. Nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie, i due cominciano una meravigliosa storia d’amore che ha segnato un’epoca.

Arrivando al presente invece, l’artista di Cellino San Marco ha deciso di scrivere un lungo messaggio che ha folgorato i fan. Egli infatti, ha affrontato una questione estremamente delicata che riguarda quella che è una vera e propria tragedia.

Il lungo messaggio di Al Bano Carrisi

al bano e putin
Messaggio struggente di Al Bano (foto web)

Il cantante 79 enne Albano Carrisi, qualche tempo fa ha incontrato personalmente Putin, poiché in Russia è uno dei cantanti italiani tra i più apprezzati e amati dal pubblico.

Il cantante di Cellino San Marco, ha voluto inviare personalmente una lettera al Presidente Putin chiedendo di mettere fine alla guerra in Ucraina. 

Nel corso di una intervista rilasciata a Medit-Magazine, ha ricordato di aver cantato per lui cinque volte, anche in occasione del compleanno della attuale moglie. Al Bano ha affermato: “Ci siamo visti a Verona, siamo stati insieme a Budapest, ci sono stati baci e abbracci, però da qui a parlare di amicizia ce ne passa”. 

La lunga lettera di Al Bano comincia così: “Caro Putin, so che sei molto ‘impegnato’ in azioni che seminano solo drammi e distruzione e mi sembra anche di capire che non ci sia, da parte tua, alcuna intenzione di mettere un punto a questo grande atto di follia. Ma io qualcosa sento il dovere di dirtela”, ha affermato il cantante, prima di lanciare un appello nei confronti del presidente russo.

“Tu che sei il ‘grande’ Putin, tu che sei il capo di Stato ma che sei anche padre; tu che la sera hai la possibilità di andare a dormire nella tua casa, nel tuo letto, sicuramente con i tuoi figli, per un attimo, solo per un attimo, fermati a pensare a coloro i quali si vedono cadere addosso le bombe e che devono fuggire dalla propria casa. Pensa a quei bambini che avrebbero diritto alla vita e che, invece, sono costretti a conoscere la morte, senza avere la possibilità di viversi appieno il ‘disegno’ per cui sono venuti al mondo. Per un attimo, se ci riesci, pensa a questa drammatica verità”, queste le parole che provengono direttamente dal cuore dello straordinario artista italiano.

Impostazioni privacy