Al Bano, che disgrazia devastante: “Una coltellata…” | Situazione gravissima

Al Bano Carrisi e la tragedia devastante vissuta in prima persona che ha sconvolto i fan: ecco cosa è accaduto

Uno dei cantanti che ha reso possibile la realizzazione di un sogno divenendo al vertice di moltissime classifiche italiane ma anche tra i più apprezzati nel mondo musicale italiano è lui, il grandissimo Al Bano Carrisi. Una carriera da sogno quella realizzata con tanto sostegno del pubblico da parte dell’uomo che ha lasciato un segno indelebile nel mondo della musica italiana di tutti i tempi. Egli ha creato un lungo sodalizio artistico con la splendida Romina Power sfornando successi indimenticabili. Oggi, però, l’uomo si è lasciato andare ad una lunga confessione che ha sconvolto l’opinione pubblica e i fan.

Al Bano sorride
Curiosità su Al Bano Carrisi (foto web-newsabruzzo.it)

Una carriera senza tempo quella di Al Bano Carrisi che, sin da giovanissimo, ha perseguito il suo sogno divenendo oggi uno dei cantanti tra i punti cardini della musica italiana di tutti i tempi. Il grande Al Bano, originario di Cellino San Marco, in Puglia, sin da ragazzino si dilettava a cantare stornelli della sua terra d’origine ma per arrivare verso il suo sogno dovette procedere al trasferimento a Milano in cerca di fortuna che arrivò dopo poco. 

L’uomo, a soli diciotto anni, una volta arrivato a Milano, cominciò a lavorare nel noto ristorante frequentato da diversi personaggi dello spettacolo chiamato Il Dollaro. Proprio qui, farà la conoscenza di Pino Massara che gli proporrà un provino nella casa discografica Celentano-Massaro che, proprio a quei tempi, era alla ricerca di nuovi talenti. Grazie a questa fortuna, Al Bano pubblica il suo primo brano chiamato Nel Sole che ottiene un successo clamoroso tanto da realizzare un musicarello.

Proprio sul set del film sopra citato, farà la conoscenza della bellissima e giovanissima Romina Power, protagonista del musicarello che gli ruberà il cuore. Nonostante l’opposizione delle relative famiglie, i due cominciano una bellissima storia d’amore che ha segnato un’epoca. Inoltre, dobbiamo ricordare, che tra di loro si crea un lungo sodalizio artistico cui i due sfornano successi indimenticabili della musica italiana come Ci sarà, Felicità e Nostalgia Canaglia.

A scoprire immediatamente e a captare subito il talento del giovanissimo Al Bano Carrisi ci pensò proprio lui, Pippo Baudo che, nel corso di una intervista rivelò il suo primo incontro con il cantante: “Stavo cenando al Dollaro, un ristorante milanese che costava 660 lire, l’equivalente di un dollaro appunto. Invece degli spaghetti, il cameriere portò una chitarra e cominciò a cantare. “Che voce!” pensai. Era Al Bano. Di giorno lavorava alla Breda, la sera ai tavoli. Gli dissi di venire in Rai il mattino dopo”. 

La vita sentimentale di Al Bano Carrisi

Al Bano sorride
L’amore per Al Bano Carrisi (foto web-newsabruzzo.it)

Come già anticipato, nonostante gli anni che passano, il volto di Al Bano ancora oggi viene associato a quello della prima moglie Romina Power con cui l’uomo ha vissuto un amore grande, forte e passionale. 

I due hanno formato una bellissima famiglia e tre splendidi figli:  Ylenia, Cristel, Yari Marco e Romina Yr. Purtroppo, però, la primogenita Ylenia scompare misteriosamente nel 1994 a New Orleans facendo perdere per sempre le sue tracce e lasciando un vuoto nella famiglia che non riuscirà a superare. Proprio per questo motivo, la coppia più amata in Italia e nel mondo nel 1998 decide definitivamente di troncare la relazione.

Questo avvenimento ha creato un vuoto nel cuore di Al Bano che, qualche temp fa raccontò tra le lacrime ciò che si disse di questo episodio: ““La cosa più squallida fu che al Tg1 dissero che nascondevo mia figlia in casa per farmi pubblicità. Ylenia è un ricordo costante, una ferita sempre aperta”. 

Oggi il cantante è legato sentimentalmente a Loredana Lecciso e, finalmente, tra alti e bassi, i due hanno trovato la serenità che da tempo cercavano, come ha dichiarato qualche tempo fa la stessa showgirl e giornalista in una intervista rilasciata a Domenica In.

Di recente, il cantante Al Bano Carrisi ha fatto una dichiarazione che ha gelato i fan.

La disgrazia devastante vissuta da Al Bano Carrisi

Al Bano serio
Tristezza per Al Bano Carrisi (foto web-newsabruzzo.it)

In una intervista rilasciata dal cantante ai Lunatici di Rai Radio 2, Al Bano Carrisi è tornato a parlare del caro energia specificando di aver avuto una bolletta per una cifra pari a 340mila euro.

Le parole del cantante sono state molto dure tanto da affermare: “È una cosa assurda. Non so come definire questa situazione. Tra gennaio ed agosto 2021 ho pagato 135.000 euro. Quest’anno ho pagato 340.000 euro. Vorrei che qualcuno mi spiegasse così. È un assurdo, una coltellata, una disgrazia inaspettata. Una spesa del genere è drammatico”. 

Aggiungendo: “Sui social qualcuno commenta ‘tanto lui i soldi ce li ha’. Questa è la cosa che più mi ha colpito. Chi scrive questo è un cretino. Ma che discorso è? Questo non è un problema mio, è un problema della società”.

Il cantante Al Bano ha ammesso che le bollette gli sarebbero raddoppiate rispetto all’anno scorso, attaccando anche coloro che dicono che lui è abbastanza ricco. Non è nuovo che Al Bano spesso si esprime su tematiche di carattere sociale ed economiche.

Impostazioni privacy