Adam Kadmon, vi ricordate l’enigmatico protagonista di Mistero? Ecco oggi che fine ha fatto

Vi ricordate di Adam Kadmon? Il protagonista della trasmissione “Mistero” è scomparso dai radar della televisione: ecco di cosa si occupa oggi

Cosa fa oggi Adam Kadmon? Il volto di “Mistero” è salito alla ribalta nel 2005 grazie ad un blog amatoriale. Nel 2010 è stato ripreso nella trasmissione di Italia 1 ed è stato rappresentato con il volto coperto da una maschera.

adam kadmon
Adam Kadmon, vi ricordate l’enigmatico protagonista di Mistero? (Foto web) Newsabruzzo.it

L’uomo misterioso non si vede in TV da un bel pezzo e in molti si sono chiesti che fine avesse fatto dopo la chiusura di “Mistero”. Sui social è molto seguito: 10.ooo followers su Instagram e ben 170.000 su Facebook. 

Adam Kadmon si definisce scrittore e divulgatore. Negli anni, infatti, ha scritto svariate opere su temi relativi alle teorie del complotto. Qualche mese fa, ai microfoni di mowmag.com, ha rilasciato un’interessante intervista in cui ha spiegato, tra le altre cose, il motivo in cui da tanti anni non compare in televisione.

Vi ricordate di Adam Kadmon? Ecco perché non lo si vede più in TV

adam kadmon volto di Mistero
Adam Kadmon (Foto Facebook) Newsabruzzo.it

Adam Kadmon, nel corso dell’intervista, ha risposto a varie domande relative al fatto che in molti non credono alla sua esistenza. Infatti, spesso, viene scambiato come un personaggio televisivo creato ad hoc: “Io sono una persona realmente esistente, uno scrittore che usa uno pseudonimo per tutelare la propria privacy. Però quello che sta accadendo dietro a Wikipedia, la sedicente ‘enciclopedia libera’, è preoccupante: si potrebbe ravvisare un reato di diffamazione nell’asserire che io non esista”.

Adam Kadmon, successivamente, ha spiegato il motivo per il quale non lo si vede in TV: “Sono andato in onda almeno una volta a settimana, dal 2011 al 2016. Il fatto che io stia stato improvvisamente estromesso dall’ambito radiofonico e televisivo, oltre a tutti i precedenti e successivi tentativi di distruggermi la reputazione, è partito dall’ordine di particolari forme deviate di massoneria e templarismo a cui non piaceva che ci fosse sui mass media qualcuno in grado di dire le cose come stanno fuori dal loro controllo”.

Poi ha aggiunto: “Non solo, oltre ai miei servizi per Mistero che sono tuttora disponibili su Mediaset Play, avevo caricato su Youtube moltissimi video di grande importanza contro la mafia, la corruzione e le psicosette, per esempio. Sono stati tutti rimossi. Cercando il mio nome, si trovano oramai più che altro parodie. Eppure del mio impegno in queste battaglie parlò anche Studio Aperto nel 2014”. 

Adam Kadmon, ad ogni modo, in questi anni ha continuato a produrre video su YouTube ed ha prodotto alcune canzoni. Nel 2021, inoltre, ha pubblicato il suo ultimo libro: “Uncensored. Il diario segreto di Adam Kadmon”.

Impostazioni privacy