“Abbiamo perso la sua anima”: Selvaggia Lucarelli, il tragico addio della giornalista

Selvaggia Lucarelli e il dramma che ha dovuto vivere nella sua vita: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Il suo modo di fare forte e grintoso ha conquistato l’attenzione di milioni di telespettatori, stiamo parlando proprio di  lei, Selvaggia Lucarelli. La donna, oggi giudice di Ballando con le stelle, si è sempre distinta per il suo carattere schietto e ha conquistato soprattutto il popolo del web per il suo famoso blog dal titolo Stanza Selvaggia. La Lucarelli, però, di recente ha dovuto affrontare un grave lutto che ha sconvolto il mondo dello spettacolo causando tanta tristezza e sofferenza nel suo cuore.

Selvaggia Lucarelli
lutto di Selvaggia Lucarelli (newsabruzzo.it)

La bellissima Selvaggia si è sempre dimostrata affascinata dal mondo dello spettacolo tanto da cominciare a studiare recitazione diplomandosi presso il Conservatorio teatrale La Scaletta. Da lì a poco debutterà in coppia con Max Giusti, suo fidanzato dell’epoca che non era ancora arrivato al successo. Il debutto per la donna arriverà nel 1998 con Porci e bugiardi di Antonio Giuliani, seguito dalla celebre commedia Pirandelliana  Pensaci, Giacomino.

La giornalista, però, comincia a farsi conoscere e apprezzare grazie alla creazione del suo blog chiamato Stanza Selvaggia dove riscuote molto successo e molti consensi da parte del pubblico che la porteranno a collaborare con diverse testate giornalistiche di un certo calibro come Il Fatto Quotidiano, Tempo, Libero e anche Rolling Stone. Circa quest’ultima, la bella Selvaggia ne diventa anche direttore web, ma il suo ruolo dura davvero molto poco per via di una serie di motivi che l’hanno portata ad abbandonare il posto.

A questo proposito, però, fa sapere : “Il motivo per cui dopo tre mesi ho rassegnato le dimissioni è proprio che di moderno, libero, solidale, lì dentro forse al massimo c’è la macchinetta del caffè che distribuisce caffè a tutti. Non avevo mai visto un ambiente di lavoro così tossico, illiberale, ostile, scorretto”.

 Selvaggia Lucarelli e lo scontro con Fedez

Si sa che una come Selvaggia Lucarelli spesso deve dire la sua ed è capitato moltissime volte; tempo fa è toccato al rapper Fedez che, nonostante gli elogi iniziali della donna circa la questione della censura e delle pressioni esercitati dalla politica non ha apprezzato la canzone considerata “omofoba” con un verso cui nomina l’omosessualità di Tiziano Ferro. 

Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli vita sentimentale (newsabruzzo.it)

La bella Selvaggia ha fatto sapere in un lungo post su Instagram : “Fedez ha fatto benissimo a non cedere alle pressioni che abbiamo ascoltato. E ha fatto anche bene a registrare e a spu*****re chi negava tentativi di censura. (…) Non tutti si possono permettere di rinunciare di rinunciare al loro stipendio in Rai o altrove, per questioni di principio. C’è chi deve mangiare, Fedez continuerà a mangiare.”

Nonostante l’indifferenza circa questa questione, l’attacco della Lucarelli si è ripetuto di recente, quando Fede ha postato una foto con l’addetto alla sicurezza divenuto virale per le sue facce alle affermazioni del rapper Paki. La donna ha pubblicato un frame del video che ritrae Fedez insieme all’uomo della sicurezza, scrivendo sotto: “Comunque ormai ho il terrore di questa persona, ogni persona che va virale lui lo deve trasformare in un suo contenuto.”

Questa volta, però, la risposta di Fedez non si è fatta attendere e in una sua Instagram Stories ha affermato: “Oggi voglio farti un regalo. Troppo facile giocare a questo gioco. Finalmente hai ottenuto l’attenzione che volevi: una misera risposta. Oggi puoi festeggiare il grande giorno, hai almeno un mese di contenuti da fare su di me“. 

Il dolore vissuto da Selvaggia Lucarelli

Nonostante la sua forza, la sua grinta e la sua caparbietà che la contraddistingue dal resto, Selvaggia Lucarelli ha dovuto affrontare un dolore incolmabile dovuto alla scomparsa di sua mamma a cui era particolarmente legata. La donna si è lasciata andare ad un lungo sfogo che ha emozionato il pubblico.

Selvaggia Lucarelli sorride
Lutto vissuto da Selvaggia Lucarelli (newsabruzzo.it)

Selvaggia ha raccontato: “I familiari di persone che soffrono di Alzheimer sono in qualche modo preparati. Non che si possa essere mai davvero preparati a perdere qualcuno, ma il momento in cui svanisce l’essenza della persona per quello che è stata, per come tu te la ricordi, è un altro”.

Aggiungendo: “Due anni fa abbiamo perso la sua anima. Era rimasto il corpo, qualche sorriso, qualche sguardo in cui ci sembrava di scorgere un ricordo, un bagliore. Il vero addio è stato quando l’ho guardata negli occhi e ho capito che non mi riconosceva più. Ed è stato più doloroso dell’addio al corpo.”

Impostazioni privacy