Uomini e Donne, il brutto male che l’ha massacrata: la terribile notizia poco fa

Federica Aversano, tronista 28enne di Uomini e Donne, ha parlato delle difficoltà psicologiche insorte dopo il parto.

 

Nel corso delle passate edizioni di Uomini e Donne i telespettatori hanno avuto modo di affezionarsi a molti personaggi che hanno scritto la storia del programma. La speranza dei tanti fan del programma è che anche le nuove troniste possano ritagliarsi uno spazio importante all’interno di U&D. Un auspicio che riguarda anche Federica Aversano, 28 anni, casertana (precisamente di Santa Maria Capua Vetere, ndr) ed ex corteggiatrice di Matteo Ranieri, oltre che mamma di un bimbo di due anni nato da una relazione precedente. Il seguito per Federica Aversano è certificato anche dal suo profilo Instagram, dove può contare su oltre 100.000 follower. 

federica aversano
federica aversano websource

Federica Aversano sta riscuotendo molto consenso e sono già diversi i corteggiatori per la tronista. Tuttavia, nell’ultimo numero di Uomini e Donne Magazine, la 28enne ha voluto parlare anche di un momento della sua vita molto complicato, dove non riusciva a vedere altro che nero.

La psicoterapia ha salvato Federica Aversano: la sua confessione

Ho sofferto di depressione post-partum e attacchi di panico e sono sensazioni invalidanti”, ha confessato Federica Aversano, che poi ha precisato come il giusto percorso psicoterapeutico può aiutare ad uscire fuori dalle difficoltà.

Ho intrapreso un percorso di psicoterapia che mi ha aiutato molto. La psicoterapia mi ha salvato è stata la chiave di svolta della mia vita – ha detto la tronista a Uomini e Donne Magazine – Ho imparato che l’ansia se non la conosci la vedi come un nemico, e invece devi capire che è una tua amica, è come se ti stesse avvisando di qualcosa che non va. Risolvere è possibile, ma solo con l’aiuto di uno specialista”. 

federica aversano
federica aversano websource

La tronista ha poi chiarito come l’ansia sia qualcosa che non va mai via del tutto, ma che alla lunga è possibile gestire facendola diventare quasi un’alleata: per lei, infatti, è cambiato tutto quando ha cominciato a vedere l’ansia come un’amica.

“Riccardo Guarnieri? Simpatico, ma…”

Nel corso dell’intervista a Uomini e Donne Magazine la 28enne ha poi parlato anche di Riccardo Guarnieri, che ha manifestato un certo interesse nei suoi confronti. “È simpatico, ma non fa per me. Sono una persona decisa e credo lui voglia troppe conferme“, ha detto Federica Aversano.

Infine un bilancio sulla sua esperienza da tronista: “Mi sto dando del tempo. È un’esperienza che sto vivendo a pieno, la sto sfruttando con introspezione – le sue parole – Riconosco di avere dei limiti e delle difficoltà a sorpassarli. Mi stanno piaciucchiando alcuni. Spero mi facciano sbloccare, come vorrei fare io con loro”. 

Impostazioni privacy