“Una veglia di preghiera in sua memoria”: Alberto Matano e il drammatico annuncio

La vita in diretta ha voluto dedicare molto spazio alla scomparsa di Franco Gatti, parlando anche della veglia di preghiera in suo ricordo.

 

Negli ultimi giorni i vari talk televisivi hanno dedicato grande spazio alla scomparsa di Franco Gatti, il musicista genovese ed ex membro dei Ricchi e Poveri venuto a mancare lo scorso 18 ottobre all’età di 80 anni. La morte di Gatti ha suscitato grande commozione non solo nei tantissimi fan della band – al secondo posto per dischi venduti (oltre 22 milioni) dopo i Pooh – ma anche nei tanti personaggi del mondo dello spettacolo che hanno avuto modo di conoscere e apprezzare non solo le qualità artistiche di Franco Gatti, ma soprattutto quelle umane.

gatti
Franco gatti websource

Anche Alberto Matano, conduttore de La vita in diretta, ha voluto parlare di Franco Gatti e del cordoglio della sua Genova. Il programma, nella puntata del 19 ottobre, era in collegamento proprio dal capoluogo ligure, dove si trovava l’inviata Antonella Delprino.

Antonella, diciamo cos’è successo proprio poco fa: c’è stata una veglia di preghiera in sua memoria”, ha detto il giornalista, rivolgendosi proprio all’inviata de La vita in diretta.

Angela dei Ricchi e Poveri scoppia in lacrime durante la veglia

Alberto Matano ha poi sottolineato che alla veglia “hanno partecipato gli altri membri dei Ricchi e Poveri”, chiedendo poi all’inviata di raccontare tutto nel dettaglio e passandole quindi la parola.

Antonella Delprino, che si trovava proprio sul sagrato della Chiesa dove si è svolta la veglia di preghiera per ricordare il musicista genovese, ha rivelato che durante la recita del rosario Angela dei Ricchi e Poveri non è riuscita a trattenere le lacrime e ha deciso di portarsi fuori dalla chiesa, preferendo attendere la fine della cerimonia seduta nella sua auto. Poco dopo Angela è stata raggiunta da Angelo Sotgiu e Marina Occhiena.

alberto matano
alberto matano websource

Sempre l’inviata de La vita in diretta ha sottolineato come tutti e tre i membri dei Ricchi e Poveri sono apparsi “molto affranti e colpiti“. Proprio perché particolarmente scossi dalla morte di Franco Gatti, i componenti della celebre band non hanno voluto parlare con nessuno.

Questo gruppo musicale che ci ha regalato tanto buon umore, ora deve fare i conti con questa grave perdita“, ha aggiunto dallo studio il conduttore Alberto Matano.

Nella puntata di ieri, invece, Antonella Delprino ha raggiunto la moglie di Franco Gatti, che ha accettato di parlare del suo compagno di vita purtroppo venuto a mancare. Stefania Picasso ha raccontato qualche aneddoto sul musicista, sempre con il sorriso.

Impostazioni privacy