Suor Cristina, dallo straordinario successo televisivo all’addio: ecco che fine ha fatto

Suor Cristina dal successo del programma tv all’addio: ma oggi che fine ha fatto? ecco i dettagli della vicenda

Ha lasciato senza parole il mondo della televisione italiana per aver una voce straordinaria e al di fuori dal comune tanto da emozionare in diretta il rapper J-ax: stiamo parlando proprio di lei, Suor Cristina, conosciuta per aver partecipato al noto programma The Voice aggiudicandosi, successivamente anche la vittoria. Il video delle Blind Audition, dove la ragazza canta No One è uno dei video più cliccati di Youtube,  al quarto posto dei video più visti a livello mondiale nel 2014. Ma oggi come è cambiata la sua vita?

suor cristina
curiosità sulla suora (foto web)

Sin da ragazzina nutre la sua passione per la musica, nel 2007 interpreta il ruolo di Suor Rosa fondatrice delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, nel musical Il coraggio di amare. Un anno dopo, invece,  frequenta l’Accademia di spettacolo Star Rose Academy in Roma, studiando canto con i docenti Franco Simone e Tiziana Rivale. Il cammino verso la fede comincia nel 2009 e, dopo un periodo vissuto in Brasile, prende i voti nel 2012.

Nello stesso anno, esordisce  al programma Dizionario dei sentimenti in Gold TV, ideato e condotto da Franco Simone, aggiudicandosi la vittoria e partecipando al concorso canoro religioso Good News Festival in Roma, trasmesso da TV2000 con il brano Senza la tua voce.

Nel 2014, la svolta: partecipa al programma di Rai 2 The Voice, incantando i giudici, il pubblico a casa e in studio e lasciando tutti davvero estasiasti e senza parole. Ella, con la vittoria ha la possibilità di firmare un contratto discografico  con la Universal Music e nello stesso anno esce il suo primo album dal titolo Sister Cristina.

In una intervista rilasciata a Domenica In, la bella ragazza e suora rivelò di aver trovato una vera e propria dimensione nell’esprimere il suo talento attraverso la musica: “Per me cantare è un modo per evangelizzare, per comunicare agli altri che consacrare la vita a Cristo non significa morire e chiudersi, ma mettere i propri doni al servizio degli altri”.

In molti, oggi, sono curiosi di sapere cosa fa  e di cosa si occupa Suor Cristina.

Che fine ha fatto Suor Cristina? Di cosa si occupa?

suor
cosa fa oggi (foto web)

Nonostante il successo mediatico avuto nel tempo, Suor Cristina continua a dedicare tempo alla musica e alla vocazione religiosa, confessando che per ella cantare è sinonimo di fede.

Aveva anche fatto sapere che per un po’ aveva pensato di mettere da parte la sua passione per la musica, pensando inizialmente che le due cose non potessero conciliare.

Ora, invece, ha affermato: “Ora sento che posso usare la mia voce per esprime il mio amore per la vita, il mio messaggio di gioia. Ma è stato un percorso lungo”.

Nel 2019 ha rinnovato il suo sì a Cristo: “L’ho fatto con consapevolezza, adesso sono passata ad un amore ancora più profondo. Ho dovuto purificare una parte la mia vita dedicata al canto e unirla a quella religiosa”.

Impostazioni privacy