Stefania Sandrelli, dopo una grande carriera arriva l’addio: il drammatico annuncio

Stefania Sandrelli ha rivelato a Oggi di essere ormai pronta a dire addio al mondo dello spettacolo dopo una straordinaria carriera.

 

Lo scorso 5 giugno ha compiuto 76 anni Stefania Sandrelli, una delle più importanti e amate attrici del cinema italiano, protagonista di moltissimi film e anche di serie TV molto apprezzate dal pubblico. Vincitrice di tre David di Donatello (tra cui quello alla carriera), del Leone d’Oro alla carriera e di sei Nastri d’Argento, Stefania Sandrelli ha rilasciato un’intervista a Oggi dove ha parlato della sua carriera e ha affermato di essere ormai alla fine del suo percorso nel mondo dello spettacolo.

stefania sandrelli

Ho fatto più di cento film, televisione, teatro, ho diretto un’opera – ha detto Stefania Sandrelli a Oggi – Girare “Acqua e Anice” mi è piaciuto immensamente, ma la mia vita professionale sta per finire. Se mi dispiace? Ma no, ho dato tanto, ho fatto tanto… Mi preoccupa solo che se smetto di lavorare il mio tenore di vita cambierà”. 

“Forse ora è giusto dividersi, sono stati anni di rinunce”

La confessione di Stefania Sandrelli ha suscitato un grande dispiacere nei suoi tantissimi fan, che hanno potuto apprezzarla in film come L’ultimo bacio e La prima cosa bella, ma anche Divorzio all’italiana, Sedotta e abbandonata, Evelina e i suoi figli, senza dimenticare le serie TV come Il Maresciallo Rocca, Caro Maestro 2, Il bello delle donne, Il generale Dalla Chiesa e molte altre ancora.

Nel corso dell’intervista a Oggi la popolarissima attrice di Viareggio si è soffermata anche sul suo rapporto con l’attuale compagno Giovanni Soldati. I due sono una coppia da moltissimi anni ma sembra che negli ultimi tempi le cose non vadano benissimo. Una crisi che trova conferma anche nelle parole della stessa attrice.

sandrelli soldati

Forse ora è giusto dividersi, giusto per me. Mi fa bene… Quando si è ammalato eravamo da tempo stanchi l’uno dell’altra. Io ero distratta da altre persone, lui probabilmente pure. Ci sentivamo obbligati a vivere insieme. Gli ultimi anni con lui sono stati anni di rinunce. All’affetto. A una carezza“, ha detto la Sandrelli nell’intervista, che ha voluto comunque elogiare il suo attuale partner sottolineando come si tratti di un uomo onesto.

Oggi non ho nessuna voglia di innamorarmi follemente“, ha invece detto Stefania Sandrelli a Domenica In. “Ma neanche in un’altra vita. Nella mia prossima vita, se mi innamoro mi innamoro di una donna e con tutto quello che posso, con tutte le valutazioni del caso. E se non avessi la responsabilità e la certezza di tutte le rinunce che mi toccherebbe fare, lo farei. Intellettualmente, lo farei volentieri“.

Impostazioni privacy