“Si è spenta la scorsa notte”: Eleonora Daniele, lo struggente addio della conduttrice Rai

In un post pubblicato su Instagram la famosa conduttrice Eleonora Daniele ha voluto salutare con affetto la grande attrice scomparsa.

 

E’ venuta a mancare nel sonno Angela Lansbury, attrice londinese diventata celebre in Italia per il ruolo di Jessica Fletcher nella serie La signora in giallo. L’11 ottobre 2022, a soli cinque giorni dal suo 97esimo compleanno, l’attrice è deceduta “pacificamente nel sonno“, come ha specificato la sua famiglia nel comunicato. Una carriera straordinaria, quella di Angela Lansbury, cominciata nel 1944 con la partecipazione nel suo primo film, Angoscia, e poi proseguita fino ai giorni d’oggi.

angela lansbury
angela lansbury websource

L’attrice nata a Londra nel 1925 ha recitato in moltissimi film, tra cui Il ritratto di Dorian Gray, I tre moschettieri, Sansone e Dalila, Mi dovrai uccidere!, La lunga estate calda, La più grande storia mai raccontata, Assassino sul Nilo, Assassinio allo specchio, fino ad arrivare al recente Il ritorno di Mary Poppins (2018) dove l’abbiamo vista interpretare la signora dei palloncini.

Ma è soprattutto il ruolo della scrittrice e investigatrice Jessica Fletcher nella serie La signora in giallo ad aver fatto aumentare a dismisura la popolarità dell’attrice, stimatissima e apprezzatissima anche in Italia. Grazie a questo personaggio la Lansbury ottenne anche 4 Golden Globe (in tutto ne ha vinti sei, ndr).

“Cara Signora in giallo, ci mancherai”: il ricordo su Instagram

Angela Lansbury, oltre a cinema e televisione, era molto impegnata anche a teatro e ha mostrato tutto il suo talento anche nelle vesti di doppiatrice in film d’animazione e videogiochi. Nel 2014 l’attrice londinese ha ricevuto anche l’Oscar alla carriera (durata oltre 75 anni) per i suoi svariati successi nell’industria cinematografica e televisiva.

lansbury
angela lansbury websource

Angela Lansbury è stata salutata con enorme affetto anche da molti programmi televisivi italiani, proprio per la sua fama derivata dalla serie La signora in giallo. La conduttrice di Storie Italiane, Eleonora Daniele, ha voluto dedicare all’amata attrice morta all’età di 96 anni un post su Instagram: “La “signora in giallo” della tv aveva 96 anni, si è spenta la scorsa notte nella sua casa di Los Angeles“, ha detto la conduttrice, riportando le parole della sua famiglia: “I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi nell’annunciare che la loro madre è morta pacificamente nel sonno a casa a Los Angeles all’01:30 di oggi, martedì 11 ottobre 2022, a soli cinque giorni dal suo 97esimo compleanno“.

Sotto al post sono comparsi diversi commenti di enorme ammirazione e affetto per la Lansbury. “Il mio mito – scrive una follower – Ci mancherai cara nostra signora in giallo. Non dimenticherò mai le giornate passate a vedere le puntate della mia serie TV preferita“. E poi un altro commento: “Cara Angela che la luce ti accolga… grazie per le tue splendide interpretazioni“.

Impostazioni privacy