Serena Bortone, la tragedia che ha commosso milioni di italiani: “… è finita in coma”

La madre del famoso ballerino ha commosso tutti durante Oggi è un altro giorno: il racconto delle violenze subite. 

Anche in questa stagione televisiva Oggi è un altro giorno continua a riscuotere moltissimi consensi nel pubblico. Il programma condotto da Serena Bortone è molto apprezzato dai telespettatori, che scelgono di sintonizzarsi su Rai 1 per seguire le storie di vita spesso raccontate da personaggi famosi e molto amati. Molto di questo riscontro dipende ovviamente dalla bravura di Serena Bortone, la giornalista che si era già fatta conoscere e stimare con il programma Agorà e prima ancora con Mi manda Raitre e Mi manda Lubrano.

 

serena bortone
Serena Bortone websource

Nello studio di Serena Bortone vengono invitati ospiti celebri (e non solo), che decidono di mettersi a nudo e rivelare alcuni dettagli molto intimi, spesso mostrando anche una certa commozione nel ricordare i momenti più importanti del proprio passato.

Nella puntata di mercoledì 26 ottobre è stato ospite della famosa trasmissione il coreografo e ballerino Luca Tommassini, che è stato accolto nello studio di Oggi è un altro giorno assieme alla madre Pasqualina, detta Lina.

Il racconto di Lina Tommassini: “Nessuno mi ha creduta”

Come riportato anche dal sito LanostraTV, madre e figlio hanno ricordato l’incubo vissuto da entrambi a causa del padre e marito violento con cui erano costretti a vivere. Il padre di Luca Tommassini aveva un pessimo rapporto con la compagna, tanto da arrivare spesso a picchiarla. In una di queste aggressioni la madre del coreografo e ballerino è finita addirittura in coma.

Papà l’ha picchiata talmente tanto che è finita in coma“, ha rivelato Luca Tommassini, che ha poi spiegato come il padre violento impedisse a sua madre di lavorare nonostante le condizioni economiche della famiglia fossero tutt’altro che buone. Quando la donna si è rivolta al marito per chiedergli dei soldi, la sua reazione è stata violentissima.

tommassini
Luca Tommassini websource

Il padre del ballerino l’ha aggredita colpendola a calci e pugni che l’hanno mandata in coma per diversi giorni. La madre di Luca Tommassini ha raccontato a Oggi è un altro giorno di aver provato a denunciare suo marito ma di non aver trovato sostegno dalle forze dell’ordine, che tendevano a sminuire gli episodi di violenza subiti dalla donna. Un appoggio che la madre del coreografo non è riuscita ad avere nemmeno dalla sua famiglia.

“Era contrario a tutto, non gli stava bene niente. Era abbastanza violento, mi diceva ‘Ti ammazzo!“, ha poi aggiunto. Le parole della madre di Luca Tommassini hanno commosso Romina Power, visibilmente emozionata.

Impostazioni privacy