Samantha de Grenet, il triste dramma in diretta tv: “Mi hanno diagnosticato la malattia”

Samantha De Grenet è rimasta colpita dall’esibizione di Rosanna Banfi a Ballando con le Stelle e ha ricordato l’importanza della prevenzione.

Tra le esibizioni che hanno scaldato maggiormente il cuore dei telespettatori di Ballando con le Stelle in questa 17esima edizione c’è sicuramente quella di Rosanna Banfi, attrice e figlia di Lino Banfi. La performance dell’artista e del suo insegnante, Simone Casula, è stata un omaggio a tutte le donne che hanno lottato e che continuano a lottare con il cancro. Rosanna Banfi è stata colpita in passato dalla malattia: oggi è riuscita a superare il durissimo momento, ma non dimentica la sofferenza provata e vuole per questo infondere coraggio e speranza a tutte le donne che si ritrovano a dover affrontare il tumore.

 

rosanna banfi
Rosanna Banfi e Carolyn Smith websource

L’esibizione di Rosanna Banfi ha commosso particolarmente Carolyn Smith, presidente della giuria e a sua volta paziente oncologica, ma anche Samantha De Grenet. L’attrice è intervenuta come ospite nella puntata di Storie Italiane andata in onda ieri, lunedì 24 ottobre, dove si è parlato a lungo proprio della performance della figlia di Lino Banfi a Ballando con le Stelle.

“Mi sono autopalpata, ho sentito un nodulo”: il racconto di Samantha De Grenet

Samantha De Grenet ha dovuto anche lei fare i conti con un tumore al seno, che è riuscita a sconfiggere: per questo la famosa attrice ha voluto lanciare un appello dallo studio di Eleonora Daniele, ricordando a tutte le donne l’importanza della prevenzione.

samantha de grenet
Samantha de Grenet websource

Mi sono autopalpata, ho sentito un nodulo, sono corsa a farmi la visita e mi hanno diagnosticato la malattia dicendomi che dovevo essere operata subito”, il racconto di Samantha De Grenet a Storie Italiane. L’attrice si è poi soffermata sull’esibizione di Rosanna Banfi, che l’ha toccata nel profondo: “Quando si portano in tv dei messaggi così forti da parte di persone che quel problema l’hanno vissuto sulla propria pelle, i messaggi assumono una forza ancora maggiore – spiega la De Grenet – perché riescono a raggiungere chi non può capire fino in fondo quella situazione, non avendola vissuta”. 

L’ospite di Eleonora Daniele ha fatto proprio l’esempio di Carolyn Smith e Rosanna Banfi, definendole “due guerriere“: l’attrice sottolinea come “anche grazie alla prevenzione loro due hanno potuto combattere e farcela”. 

Per questo l’ospite di Storie Italiane ha voluto rivolgersi a tutte le donne in ascolto, ricordando l’importanza di una diagnosi tempestiva: “Una diagnosi veloce salva la vita, il tumore al seno oggi è curabile”, ha concluso.

Impostazioni privacy