Riuscite a riconoscere questo bambino? Oggi è un monumento della musica italiana

Avete capito chi è questo bambino in foto? Si tratta di un noto cantautore italiano, un vero e proprio monumento della musica

Riconoscete questo tenero bambino in foto? E’ uno dei cantanti più conosciuti in Italia. Nato nel modenese nel 1952, quest’anno ha compiuto 70 anni, ma l’avanzare del tempo non spegne la sua voglia di far musica.

 

Riuscite a riconoscere questo bambino? (Foto web)

Il cantante in foto è la rockstar italiana più affermata, che con le sue canzoni ha fatto cantare, divertire e riflettere intere generazioni, continuando a coinvolgere il suo pubblico da vicino durante i concerti. Quasi venti album in studio e altrettanti dal vivo, da sempre posto in contrapposizione con il suo collega Luciano Ligabue.

Capelli lunghi, spesso coperti da un cappello e occhiali da sole che coprono gli occhi chiari, è questo il suo abbigliamento abituale. Le sue canzoni sono diventate un punto di riferimento per la musica italiana.

Siete riusciti a capire di chi stiamo parlando? Ebbene sì, si tratta di…

Ora avete qualche indizio in più per provare a capire chi è questo bel bambino in foto.  Avete indovinato? Fra le sue canzoni più famose troviamo: “Buoni o cattivi”, “La verità”, “Sally”, “Alba chiara”, “E…”, “Ogni volta”, “Vita Spericolata” e “Il mondo che vorrei”. Dai, adesso avete proprio capito di chi si tratta. Stiamo parlando dell’icona del rock italiano Vasco Rossi. Artista poliedrico seguitissimo dai suoi fan, che nell’ultimo tour negli stadi ha fatto registrare parecchi sold out.

Ha tre figli avuti da sua moglie Laura che ha sposato dopo venticinque anni di convivenza. Vasco spesso è stato al centro di polemiche per alcune dichiarazioni o per il suo stile di vita spesso caratterizzato dall’uso di droghe, alcool o antidepressivi.

Vasco Rossi: è proprio lui il tenero bimbo in foto (Foto Web)

Il cantante più volte ha affermato di essere ateo e si è espresso su temi particolari quali la liberalizzazione delle droghe e il diritto all’eutanasia, ricevendo sia apprezzamenti che critiche. Si è dimostrato sempre favorevole ad aiutare le persone in difficoltà facendo sostanziose donazioni a favore di associazioni che si occupano di tematiche sociali. Questo fa di lui un vero artista che, sicuramente fa discutere, ma che si fa anche apprezzare per i suoi bei gesti e per la sua musica, che piaccia o meno.

Impostazioni privacy