Principe Harry, la situazione è gravissima: per il duca di Sussex guai fino al collo

Netflix ha deciso di rinviare la docu-serie sulla vita di Harry e Meghan, inizialmente prevista per dicembre: i motivi della scelta.

 

Nonostante il riavvicinamento degli ultimi tempi, dovuto soprattutto alla morte della regina Elisabetta, Harry e Meghan continuano ad essere un corpo ‘estraneo’ alla Famiglia Reale. I Sussex, infatti, non hanno abbandonato l’intenzione di costruire le proprie vite a debita distanza da Buckingham Palace, malgrado di recente la coppia si sia fatta vedere più spesso a Londra. Tra le tante attività avviate da Meghan e Harry viene spesso citata anche la collaborazione con Netflix, frutto di un accordo milionario tra le parti.

harry meghan
Harry e Meghan websource

La partnership avrebbe dovuto avere come fiore all’occhiello la docu-serie sulla vita dei Sussex, con nuove rivelazioni shock da parte dei protagonisti che hanno già avuto modo di scuotere la Corona britannica con alcune interviste rilasciate in passato (su tutte quella con Oprah Winfrey, ndr).

La docu-serie era attesa per dicembre, ma sembra proprio che i fan di Meghan e Harry dovranno attendere ancora. Come riporta anche il Fatto Quotidiano, infatti, il gigante dello streaming avrebbe deciso di rinviare la messa in onda, con i diretti interessati che non si sarebbero opposti a questa scelta. Ma perché questa mossa, tenendo conto che il prodotto è costato la bellezza di 100 milioni di dollari?

Netflix rinvia la docu-serie di Meghan e Harry: cosa è successo?

Come ha spiegato anche il sito americano Deadline sarebbero diverse le motivazioni alla base di questa scelta. In primis la dipartita di Elisabetta, che ha obbligato Meghan e Harry a tenere un profilo più basso e anche a farsi rivedere assieme a Carlo (ora re Carlo III), Camilla, Kate e William.

harry meghan kate william
Harry Meghan Kate William websource

Tuttavia, pare che anche l’imminente arrivo della quinta stagione dell’apprezzatissima serie The Crown abbia convinto Netflix a rinviare la docu-serie. Stando ai rumors, in un episodio della nuova stagione – che prenderà il via il 9 novembre 2022 – si vede il principe Carlo che propone all’ex primo ministro conservatore John Major una strategia per convincere Elisabetta ad abdicare.

Major ha già provveduto a smentire, sottolineando che questo incontro non è mai avvenuto e invitando tutti a boicottare la serie. Tuttavia il polverone mediatico è già partito e forse è anche per questo che Meghan e Harry hanno ritenuto opportuno non aggiungere ulteriori polemiche.

Tuttavia, proprio questa accortezza fa capire come nella docu-serie i Sussex ci siano andati pesante: le ultime indiscrezioni rivelano infatti che Meghan e Harry vorrebbero tornare in sala di montaggio per cancellare le parti più compromettenti e far uscire una versione della docu-serie molto più ‘addolcita’.

Impostazioni privacy