Pippo Baudo, il lutto che ha spezzato tantissimi cuori: “Ha segnato la storia…” | Lacrime a fiumi

Pippo Baudo e il lutto che ha spezzato molti cuori lasciando tutti senza parole: ecco i dettagli e le curiosità

Uno dei conduttori che ha cambiato la storia della televisione italiana entrando nella top ten dei migliori conduttori d’Italia che soprattutto hanno fatto la storia insieme a Mike Bongiorno, Corrado e Alberto Castagna è proprio lui: stiamo parlando di Pippo Baudo. Un uomo che ha saputo valorizzare l’arte di fare spettacolo ed è stato per moltissimi anni un grande punto di riferimento del Festival di Sanremo scoprendo una vastità di talenti. Di recente, qualcosa ha segnato la storia creando molta tristezza nel cuore del conduttore.

 

pippo
curiosità (foto web)

Come già anticipato, egli ha scoperto moltissimi talenti tra cui Beppe Grillo, Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Giorgia, Laura Pausini, Fabrizio Moro, Barbara D’Urso ed altri personaggi. Ma come è iniziata la carriera di Pippo Baudo? Da sempre l’uomo ha avuto il sogno di fare spettacolo, tanto che, giovanissimo, inizia a condurre il concorso di bellezza “Miss Sicilia”, ripartendo all’alba con un camioncino per essere in tempo alla sua seduta di laurea. 

Pippo ha presentato e condotto programmi che hanno segnato la storia della televisione italiana tra cui possiamo citare Guida degli emigrantiPrimo piano e Telecruciverba, il CantaItalia nel 1964, il Festival di Napoli nel 1963, 1965 e 1966, e Il grande beat show / Ciao amici-Lancia a Torino nel 1966. 

Per molti anni, l’uomo ha tenuto nascosto un difetto estetico che gli ha recato diversi problemi. In una intervista ha confessato: “Io, stempiato dall’età di 20 anni, mi sono sentito defraudato di qualcosa d’importante. Un calvo, credetemi, sente di avere una diminuito. Per me era anche una questione di immagine professionale. Perché, non c’è niente da fare, la pelata in tv invecchia”.

Pippo Baudo è stato ospite del programma Vuoi scommettere? e ha fatto una rivelazione che ha lasciato senza parole il pubblico.

Pippo Baudo e il dramma vissuto

pippo
tristezza (foto web)

Pippo Baudo, qualche tempo fa è stato ospite del famoso show Vuoi scommettere? condotto dalla bellissima Michelle Hunziker su Canale 5. Proprio lì ha voluto ricordare una persona che ha segnato la storia della musica e dello spettacolo italiano: Pippo Caruso, direttore d’orchestra e compositore morto lo scorso maggio all’età di 82 anni. 

Egli avrebbe dichiarato: “Ha segnato la storia della nostra canzone, un’epoca importante dello spettacolo e della cultura in Italia. Con lui se ne è andato un amico fraterno”. 

Inoltre, come rivelato a TvBlog lo sentiva tutti i giorni telefonicamente: “Lo chiamavo, stavamo al telefono molto a lungo, gli facevo compagnia perché volevo stare accanto a lui fino all’ultimo momento della sua vita”.

Impostazioni privacy