Pio e Amedeo, niente da fare per i due comici: la situazione è preoccupante

Pio e Amedeo continuano a fare i conti con una situazione decisamente preoccupante: il dato non lascia dubbi

Nella prima serata di Canale 5, mercoledì 12 ottobre, è andata in onda la terza puntata di “Emigratis”. I protagonisti indiscussi del programma sono Pio D’Antini e Amedeo Grieco, che in coppia formano il duo comico “Pio e Amedeo”. I due, nati a Foggia nell’agosto dell’1983, muovono i primi passi su televisioni locali e poi su Radio Norba dove conducono un programma.

Pio e Amedeo, niente da fare per i due comici: la situazione è preoccupante (Foto Web)

Vengono notati da un programma Rai e successivamente passano a Mediaset, a Le Iene come inviati. La loro carriera prende il decollo e spesso vengono ospitati in molti programmi come “Amici” di Maria De Filippi o sono protagonisti di show in prima serata. I due, hanno anche girato 3 pellicole cinematografiche come l’ultima “Belli ciao”.

Il duo diverte il pubblico con il loro dialetto foggiano e le loro battute irriverenti, che durante il programma Emigratis, accostano a numerose gag con protagonisti i più celebri dello spettacolo e dello sport italiano e non solo, accompagnati dalla voce narrante di Francesco Pannofino.

Pio e Amedeo, “Emigratis” non decolla: il dato premia Rai 1

Pio e Amedeo, “Emigratis” non decolla: il dato premia Rai 1 (Foto web)

Ultimamente, però, gli ascolti di “Emigratis” sono calati, probabilmente perché su Rai 1, in contemporanea, veniva trasmesso Il commissario Montalbano che, si sa, attira la maggior parte del pubblico con la fantastica interpretazione di Luca Zingaretti.

Infatti, Il Commissario Montalbano, in onda su Rai 1 il 12 ottobre, è stato visto da 3.022.000 spettatori registrando il 18.2%, mentre Emigratis di Pio e Amedeo su Canale 5 ha registrato 2.019.000 spettatori segnando il 14.4% di share. E’ stato un testa a testa vinto, però, senza dubbio dalla fiction in onda su Rai 1. 

Nelle altre reti, andava in onda su Rai 2, lo storico programma sulle persone scomparse Chi l’ha visto? , il quale ha ottenuto il 10%, X Factor con le scelte dei Giudici sui concorrenti su TV8 con il 2,7%, e il film di Mel Gibson Apocalypse, sulla civiltà Maya, su NOVE con l’1,8%.

Vedremo se per l’ultima puntata, in onda mercoledì prossimo su Canale 5, il programma di Pio e Amedeo riuscirà ad avere la meglio su Il Commissario Montalbano.

Impostazioni privacy