Mietta, la grave malattia entrata nella sua vita: “È invalidante…”

Mietta è stata ospite del programma Bella Ma’ condotto da Pierluigi Diaco: la cantante tarantina si è confessata a tutto tondo.

Bella Ma’, il programma condotto su Rai 2 da Pierluigi Diaco, è una delle piacevoli novità di questa nuova stagione televisiva. Il talk ha preso il via il 12 settembre 2022 ed era partito come un talent show, ma i riscontri critici non così favorevoli – assieme ai costi di produzione elevati – hanno reso necessario qualche cambiamento nella struttura e nei contenuti del format. Ecco perché ora Bella Ma’ è una trasmissione che ospita personaggi famosi che scelgono di essere presenti nello studio di Pierluigi Diaco per raccontare alcuni dettagli fin qui inediti non solo della propria vita professionale, ma anche della propria sfera privata.

 

pierluigi diaco
Pierluigi Diaco websource

Nella puntata di ieri, giovedì 27 ottobre, Pierluigi Diaco ha avuto come ospite Daniela Miglietta, che tutti conoscono con il nome d’arte Mietta. La cantante pugliese, che compirà 53 anni il prossimo 12 novembre, è una delle cantanti italiane più apprezzate: basti pensare ai cinque milioni di dischi venduti ma anche alle otto partecipazioni al Festival di Sanremo. Mietta ha anche recitato in alcuni film e serie TV, prendendo inoltre parte a diversi programmi televisivi come giurata o concorrente.

Mietta e gli attacchi di panico: “E’ il terrore di vivere”

Se dal punto di vista professionale l’artista tarantina può dirsi pienamente soddisfatta, sul piano privato anche Mietta ha dovuto fare i conti con alcuni momenti tutt’altro che semplici. Nello studio di Bella Ma’ la cantante ha rivelato di aver sofferto di attacchi di panico, un disturbo che le ha provocato diversi problemi anche sul lavoro.

Io ho vissuto per tanti anni con attacchi di panico. Il panico ti porta a deprimerti perché è invalidante ma va distinto da attacchi di ansia, l’ansia è un’altra cosa, il panico è il terrore di vivere“, ha detto la cantante pugliese.

mietta
Mietta websource

Mietta ha poi raccontato che alcune volte gli attacchi erano talmente forti da farla “sbandare per strada“. L’artista tarantina si è poi soffermata su un episodio che risale al Festival di Sanremo 1991, quando partecipò con il brano Dubbi no.

Il Festival di Sanremo del 1991 l’ho fatto in preda ad un attacco di panico cioè tutta la mia parte destra non esisteva più, io ero completamente bloccata ed ho continuato a cantare nonostante stessi malissimo“, ha detto Mietta, aggiungendo di essersi poi rivolta ad un terapista. Ora, fortunatamente, per lei le cose sembrano andare molto meglio.

Impostazioni privacy