Maurizio Costanzo, la malattia entrata nella sua vita: il segreto svelato da Maria De Filippi

Maurizio Costanzo e la malattia che ha segnato la sua vita, a svelarlo ci pensa Maria De Filippi: ecco i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori che ha mostrato la sua grande professionalità sin dagli anni Ottanta, grazie al suo captare l’evoluzione della società moderna in relazione ai media è lui, Maurizio Costanzo. Un uomo colto, professionale e talentuoso in diversi ambiti soprattutto come giornalista e conduttore. Egli ha dato vita per la prima volta ai talk show portandoli in Italia, prima conosciuti solo ed esclusivamente in America. Da anni, ormai, è il punto di riferimento della seconda serata di Canale 5 con il suo Maurizio Costanzo show. Di recente, Maria De Filippi ha svelato un segreto circa una malattia.

 

mauri
curiosità (foto web)

Qualcuno ha sempre definito Maurizio Costanzo come l’esperto per eccellenza dei media e delle strategie di comunicazione. Un sociologo importante come Caprettini lo aveva definito “il pontefice dell’interruzione” affermando: “Riesce cioè a far dire, a far seguitare la conversazione e il ragionare, inframmezzandosi al discorso altrui e nello stesso tempo rendendolo possibile. […] Costanzo è maestro di allusioni, che accenna e lascia sospese, quasi fossero da concludere da parte dell’interlocutore o dell’uditorio”. 

Una volta diplomato, egli preferisce non proseguire gli studi ma collaborare direttamente con la testata giornalistica de Paese Sera già dal 1956, continuando con Tv Sorrisi e Canzoni e divenendo caporedattore della redazione romana del settimanale Grazia.

Dobbiamo ricordare che Costanzo è stato uno dei primi esperti massimi della comunicazione e dei media televisivi, portando in Italia il talk show, conosciuto esclusivamente in America negli anni Ottanta. Ha portato alla luce bontà loro, Acquario, Grand’Italia e Fascination fino all’attuale Maurizio Costanzo show, format ancora oggi seguito da milioni di italiani. Inoltre, egli è stato anche autore di uno dei testi più famosi di Mina, “Se telefonando” insieme a Ghigo De Chiara con l’orchestra di Ennio Morricone.

Maria De Filippi, moglie dell’uomo ha fatto una rivelazione circa la malattia del grande conduttore.

La rivelazione di Maria sulla malattia di Maurizio

mauri
confessione (foto web)

In una intervista rilasciata al settimanale Oggi, Maria De Filippi ospite insieme a suo marito Maurizio Costanzo ha svelato qualche retroscena sulla vita di coppia e non solo.

Maurizio soffre di diabete e  per questa ragione non può mangiare dolci. La donna ha raccontato che egli ha trovato il nascondiglio perfetto per i suoi biscotti e soprattutto per il gelato.

Ha poi aggiunto in riferimento a suo marito: “Mi ha risposto che non erano nascosti’. 

I due sono una meravigliosa coppia e Maria è sempre attenta alle mosse di suo marito Maurizio.

Impostazioni privacy