Maria Teresa Ruta, il dramma che l’ha distrutta: “Una tragedia innaturale” | Il dolore di una madre

Maria Teresa Ruta e il dramma che l’ha cambiata per sempre: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Una donna super sensibile ma allo stesso talentuosa e professionale che ha conquistato milioni di fan in diverse trasmissioni da lei condotte è proprio lei, Maria Teresa Ruta. Non tutti ne sono a conoscenza, ma la donna oltre svolgere l’attività di conduttrice è anche una giornalista a attrice italiana. Di recente ha partecipato al reality più spiato d’Italia, Grande Fratello Vip dove ha potuto farsi conoscere dagli spettatori. Oggi ha raccontato del dolore che l’ha cambiata per sempre.

 

maria teresa sorride
Curiosità su Maria Teresa (foto web)

A soli sedici anni, la bella Maria Teresa comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo dove comincia a svolgere alcuni provini dividendosi tra Roma e Milano. Nello stesso tempo comincia a lavorare a teatro, precisamente nel 1978 si alterna nel ruolo di attrice, modella e fotomodella. Il sogno della tv lo riesce a realizzare finalmente nel 1993, conducendo il famoso programma Uno per tutti diventando volto di punta della trasmissione Ok il prezzo è giusto.

Per molto tempo la donna si è allontanata dal mondo dello spettacolo e della televisione. Il motivo lo ha svelato nella casa del Grande Fratello, nel quale è stata concorrente affermando: “Nel 2004 un dirigente Rai mi ha convocata nel suo ufficio per discutere del rinnovo del contratto, ma è successa una cosa spiacevole e decisamente grave. Questa persona, che conoscevo da una vita, si è approcciata a me in una maniera assolutamente poco professionale. Non si è trattato solo di parole, ma anche di un approccio fisico pesante”. 

Anche Maria Teresa Ruta ha voluto ricordare il cantante Franco Gatti, storico membro dei Ricchi e Poveri, scomparso nella giornata di Martedì 18 Ottobre. Purtroppo, in una intervista ha svelato il dolore che ha vissuto qualche tempo fa lasciandosi andare ad una lunga confessione.

Il dramma vissuto da Maria Teresa Ruta

maria teresa parla
confessione e dramma di Maria Teresa (foto web)

La conduttrice e giornalista Maria Teresa Ruta è stata ospite del programma Bella Ma condotto da Pierluigi Diaco cui ha deciso di fare una confessione circa un dramma vissuto in passato: un aborto spontaneo. 

Ella ha dichiarato sfiorando più volte le lacrime: “Il 31 gennaio ho perso questo figlio ma non mi sono data per vinta Tito Stagno e Sandro Ciotti mi hanno aiutato. Oggi pensando a quel dolore non potrei immaginare la mia vita senza Guenda e Gian Amedeo ma se le cose fossero andate diversamente oggi ci sarebbe un altro presente.”

Inoltre ha poi aggiunto il dolore per la perdita di suo figlio Alessio: È una tragedia innaturale, se perdi un figlio non hai neanche un nome, lui è rimasto molto colpito”.

Impostazioni privacy