Luca Laurenti, sapete cosa faceva prima di affermarsi in tv? Resterete a bocca aperta

Luca Laurenti, in molti sono curiosi di scoprire che lavoro faceva prima del successo: ecco i dettagli e le curiosità che non ti aspetti

Uno dei personaggi dalla massima professionalità ed ironia che ormai da circa trent’anni divertono il pubblico con gag e sketch all’interno di alcuni programmi di successo in coppia con Paolo Bonolis è proprio lui, il grande Luca Laurenti. L’uomo ha una voce straordinaria che gli ha portato moltissimo successo e, da diversi anni collabora come spalla di Bonolis in alcuni dei suoi programmi come Avanti un altro, Ciao Darwin, Tira e Molla e Chi ha incastrato Peter Pan. In molti sono sempre stati curiosi di scoprire che lavoro faceva Luca Laurenti prima del successo.

 

Luca Laurenti sorride
Curiosità su Luca Laurenti (foto web)

In molti ricordano il successo di Luca nella famosa trasmissione Urka  in onda su Italia 1 con Brunella Andreoli e Leo Valli. Il tutto sempre insieme al suo più grande amico, collega e confidente, Paolo Bonolis; nel corso degli anni la loro amicizia si è consolidata sempre di più e questo viene sempre mostrato a telecamere accese e spente.

In una recente intervista, Paolo Bonolis raccontò il primo incontro con il maestro Laurenti che ha lasciato tutti senza parole divertendo la platea presente: “cercavamo qualcuno che cantasse. Ad un certo punto entrò questo ragazzo con una busta di plastica del supermercato. Cantò un pezzo di Stevie Wonder molto difficile e rimanemmo sorpresi, lo prendemmo subito”. 

Non tutti ne sono a conoscenza, ma Luca Laurenti non ha passato un’infanzia semplice e lineare in quanto da piccolo soffriva di forte ansia e agorafobia. Grazie alla sua compagna Raffella Ferrari, presentata dal conduttore, ha trovato la pace e la serenità che ormai da anni cercava. Laurenti ha poi aggiunto che a presentargli la donna della sua vita è stato proprio Bonolis: “È stato Bonolis a presentarmi Raffaella Ferrari, la donna della mia vita che ho sposato nel 1994 e da cui ho avuto, tre anni dopo, mio figlio Andrea. Con Raffaella «me ‘so risolto. Mi ha fatto uscire da ‘na mezza depressione, mi ha dato l’equilibrio. Lei è l’elemento quadrato, terreno della coppia”. 

I più curiosi si sono sempre chiesti quale fosse stato il lavoro di Luca Laurenti prima del successo ottenuto grazie ai programmi tv.

Cosa faceva prima del successo Luca Laurenti?

Luca prima del successo
Che mansione svolgeva Luca Laurenti ? (foto web)

Come abbiamo già affermato, Luca ormai collabora con Paolo Bonolis da circa trent’anni in alcuni programmi che lo hanno reso celebre anche se in precedenza ha svolto diversi lavori.

Inizialmente si è fatto conoscere nel programma di Gianni Ippoliti, ha lavorato successivamente in un villaggio turistico anche se la sua esperienza nel villaggio di Amendolara Marina è durata solo un mese. 

L’incontro con Paolo Bonolis ha cambiato la vita completamente al grande maestro Luca Laurenti da cui è spiccato il suo meraviglioso talento.

Impostazioni privacy