Lino Guanciale, colpo durissimo per il famoso attore: il crollo improvviso sconvolge i fan

Lino Guanciale non può essere soddisfatto per gli ascolti di Sopravvissuti, la serie Rai che lo vede protagonista: tutti i dati.

 

L’attenzione per gli ascolti televisivi è sempre molto alta, dato che i dati forniti da Auditel consentono alle varie emittenti di capire se alcuni programmi stanno funzionando o meno. Uno dei giorni più importanti in termini di ascolti è certamente il lunedì, con Rai e Mediaset che si danno battaglia tra serie TV e reality. Tuttavia, stando ai dati relativi a lunedì 24 ottobre, sembra che nessuna delle due emittenti possa uscire soddisfatta dal confronto. Peggio è andata a Sopravvissuti, la fiction in onda su Rai Uno che vede tra i protagonisti l’attore abruzzese Lino Guanciale nei panni di Luca Giuliani.

sopravvissuti
sopravvissuti websource

Come riportato anche da GossipeTV, infatti, i 2,6 milioni di utenti conquistati nell’ultima puntata testimoniano come il seguito nei confronti della serie sia progressivamente in calo, così come lo share (14,4%). Rispetto al lunedì precedente è stato registrato un ulteriore calo di telespettatori (lunedì 17 ottobre erano 2,8, ndr).

Anche il Grande Fratello VIP non registra ascolti eccezionali

Ma com’è andata con il Grande Fratello VIP? Se la Rai si lecca le ferite, Mediaset non può di certo esultare. La puntata di lunedì del reality condotto da Alfonso Signorini ha fatto registrare due milioni e mezzo di telespettatori, poco meno di Sopravvissuti, con uno share del 19,7%.

gf vip
grande fratello vip websource

Risultati decisamente più confortanti per Stasera tutto è possibile, su Rai Due, con 1.747.000 spettatori: il programma con Stefano De Martino ha conquistato l’11.3% di share nonostante una concorrenza estremamente agguerrita, caratterizzata appunto da Sopravvissuti e dal Grande Fratello VIP.

Dando uno sguardo al resto dei dati, troviamo Vendetta su Italia Uno con un ascolto medio di 1.360.000 spettatori e il 7,2% di share, mentre Quarta Repubblica su Rete 4 si è fermata a 980.000 spettatori con il 6,7% di share. Ha fatto poco meno Presa Diretta, su Rai Tre, con 966.000 spettatori e il 5,1% di share, mentre Allarme Rosso su La7 è stato seguito da 601.000 spettatori (3,3% di share). Infine, la serie di Gomorra su Tv8 ha fatto compagnia a 330.000 telespettatori, con l’1,7% di share.

I dati Auditel, come detto, non possono soddisfare Rai e Mediaset, anche se i risultati peggiori di lunedì 24 ottobre riguardano proprio la serie Sopravvissuti diretta dal regista Carmine Elia. Lunedì 31 ottobre andranno in onda le nuove due puntate di Sopravvissuti, che prendono il nome di Speranza e Vittime: l’auspicio per Lino Guanciale e per tutto il cast è che le cose possano andare un po’ meglio in termini di ascolti.

Impostazioni privacy