Lacrime in Rai, la morte che ha addolorato milioni di fan: “La più grande artista italiana…”

Rai e la morte che ha addolorato i fan ricordata in uno dei programmi di successo del venerdì sera: ecco di chi si tratta

L’azienda Rai, come sappiamo, è uno dei poli televisivi più importanti d’Italia per quanto riguarda i media e la comunicazione. Offre una vastità di servizi ma soprattutto una vasta scelta di programmi che toccano diversi temi, dalle fiction ai varietà fino ai tal show e reality. Uno dei programmi che, da molti anni, tiene compagnia ai telespettatori della rete Rai è proprio quello condotto da Carlo Conti, Tale e quale show, in onda ogni venerdì sera. Durante il programma si è voluto ricordare la morte che ha addolorato diversi fan lasciando tutti senza parole.

 

Tale e quale show studio
Curiosità del programma Tale e quale show-RAI (Foto web)

Il programma condotto da Carlo Conti non è altro che un adattamento italiano del talent show Tu cara me suena, format spagnolo della Endemol in onda su Antena 3. Tale format vuole sottolineare la capacità di personaggi famosi influenti nel mondo dello spettacolo, capaci di trasformarsi e impegnarsi nell’imitazione  di personaggi celebri del mondo della canzone attraverso la reinterpretazione dei brani assolutamente dal vivo.

Al termine della loro performance, i concorrenti vengono sottoposti al giudizio della giuria formata da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. In precedenza vi sono stati anche altri come  Vincenzo Salemme, Christian De Sica, Enrico Montesano, Claudio Amendola, Claudio Lippi e Gigi Proietti. La giuria assegna a ciascun concorrente una votazione da un minimo di 5 punti ad un massimo di 16 punti. Inoltre ogni concorrente è chiamato ad attribuire 5 punti o a se stesso o ad un avversario, che si sommano a quelli assegnati dalla giuria.

La quarta puntata è stata vinta da Rosalinda Cannavò con ben 62 punti. A seguire Elena Ballerini 58 punti e Valentina Persia con 55 punti. Una delle performance ha fatto emozionare particolarmente la giuria e il pubblico a casa: stiamo parlando di Alessandra Mussolini che ha interpretato il ruolo di Milva.

L’interpretazione nel programma cha ha commosso tutti

Tale e quale show Carlo e Alessandra
Commozione nel programma di Carlo Conti (foto web)

Una delle imitazioni più belle della quarta puntata di Tale e quale show andata in onda Venerdì 21 Ottobre 2022 è stata quella di Alessandra Mussolini che ha imitato Milva. 

Pur avendo cantato molto bene, non è riuscita ad avvicinarsi molto all’artista scomparsa. A ricordarla ci ha pensato Cristiano Malgioglio che, visibilmente commosso, ha affermato: “Sono molto felice per il ricordo fatto stasera di Milva e di Gabriella Ferri. Ho lavorato con lei. Milva è stata la più grande artista italiana in assoluto”. 

Rivolgendosi alla Mussolini, Cristiano ha detto: “Questa sera ti sei molto divertita perché sei stata ironica, divertente. La voce di Milva, però, non c’era, perché la sua voce era possente, piena, lei impersonava l’arte nella musica”– aggiungendo- “Bello questo momento di Tale e Quale Show perché voi concorrenti vi impegnate tantissimo. A me piace essere severo, è anche giusto che lo sia, ma ciò che vi dico lo dico col cuore”.

Impostazioni privacy