Grande Fratello, la tragica notizia di queste ore: grave lutto per l’ex concorrente | Il suicidio è straziante

Ambra Lombardo, insegnante, modella ed ex concorrente del Grande Fratello, ha pubblicato una lunga riflessione su Instagram.

 

La settima edizione del Grande Fratello VIP è molto seguita dai fan del reality, che tuttavia non dimenticano i concorrenti (anche non famosi) che si sono succeduti in passato all’interno della Casa più spiata d’Italia. Tra questi c’è sicuramente Ambra Lombardo, che ha preso parte al Grande Fratello 16, andato in onda dall’aprile al giugno 2019 e condotto da Barbara D’Urso. Ambra Lombardo è un’insegnante originaria di Modica, in provincia di Ragusa, ma residente da qualche tempo a Milano.

ambra lombardo
Ambra Lombardo Websource

La 36enne, che svolge anche la professione di modella, ha preso parte a Miss Italia nel 2004 arrivando seconda. La Lombardo, che lo scorso giugno si è sposata con il fidanzato Lorenzo Cascino, è molto seguita su Instagram, dove può contare su oltre 230.000 follower.

Proprio attraverso il famoso social, Ambra Lombardo ha voluto condividere con tutti i suoi fan un dolore fortissimo provato in questi ultimi giorni. L’ex concorrente del Grande Fratello ha infatti pubblicato alcune Storie per rivelare di aver perso una carissima amica, Sandra, che ha deciso di togliersi la vita.

La lunga riflessione di Ambra Lombardo su Instagram

Nella sua lunga riflessione, l’insegnante e modella siciliana ha voluto evidenziare come i social in alcuni casi abbiano un’influenza fortemente negativa e arrivino a condizionare l’esistenza. Il modello di vita messo in piedi dalle piattaforme web non fa che accentuare problematiche come l’ansia, come sottolineato anche dalla stessa Ambra Lombardo.

Proprio il lato oscuro dei social sembra abbia giocato un ruolo determinante nel gesto estremo dell’amica dell’ex gieffina, anche se la moglie di Lorenzo Cascino non ha voluto fornire alcun dettaglio ulteriore su questa terribile tragedia. “Il nostro cuore è spezzato”, ha concluso Ambra Lombardo, esprimendo tutto il suo sconcerto per questa morte che l’ha letteralmente devastata.

ambra lombardo
Ambra Lombardo Instagram

Per l’insegnante di Modica la rete riesce ad insinuarsi nella vita di alcune persone portandole a credere di essere inadeguate e convincendole che la strada giusta è quella fatta di viaggi, brand di lusso, sponsor e via dicendo. “In troppi oggi finiscono per rifuggire la vita che hanno, cercandone, vivendone, mitizzandone, idealizzandone altre sui social. In troppi finiscono risucchiati nel vortice delle vite altrui – scrive Ambra Lombardo – dorate, infiocchettate, infighettate, ambite… ed effimere“.

Prego per chi è stato fragile – dice la modella – Per chi, da questa baraonda infernale, è stato spezzato. Per chi si è sentito fuori luogo e fuori tempo. Ci sono mille ragioni per mollare. Ma ne basta solo una, una ragione per rimanere. Trova pace amica mia“.

Impostazioni privacy