Gerry Scotti, il dolore per il tragico lutto è devastante: “Purtroppo non c’è più”

Gerry Scotti e il tragico lutto che ha sconvolto particolarmente il conduttore: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori che con la sua grande professionalità e il suo talento ha conquistato l’attenzione di milioni di telespettatori che lo definiscono l’erede di Mike Bongiorno: stiamo parlando proprio di lui, Gerry Scotti. Tra i programmi condotti dall’uomo possiamo ricordarne alcuni come Chi vuol essere milionario, Caduta Libera, Guinness dei Primati, The Wall e Tu si que vales. Purtroppo, però, Gerry ha dovuto affrontare un grave lutto che lo ha sconvolto per sempre.

 

Gerry Scotti serio
Curiosità su Gerry Scotti (foto web)

Un uomo dal talento indiscusso è il conduttore Gerry Scotti che si è sempre contraddistinto dai suoi colleghi per la sua enorme professionalità. Bisogna affermare che inizialmente, l’uomo ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo collaborando con alcune emittenti radiofoniche locali a fine anni Settanta, cominciando dapprima con  Radio Hinterland Milano2, passando a Radio Milano International. Egli curava le rubriche de Il Puntaspilli e Il Mercatino delle pulci, dove acquirenti vendevano oggetti che non servivano più.

A notare il talento di Gerry Scotti fu proprio Claudio Cecchetto che gli propose di diventare prima voce di Radio Deejay convincendolo a rifiutare una grossa proposta all’estero. In una intervista, il conduttore raccontò come comunicò ai suoi genitori di voler lavorare nel mondo dello spettacolo affermando: “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”. 

Il primo programma televisivo condotto dallo stesso, fu  proprio quello musicale chiamato Deejay Television, al quale si susseguirono molti altri tra cui possiamo citare Campionissimo, La sai l’ultima?, Passaparola, Chi vuol essere milionario fino a Italia’s Got Talent e Caduta Libera. 

L’uomo, nonostante il clamoroso successo raggiunto ha dovuto affrontare un grave dramma che lo ha cambiato per sempre.

Il dramma vissuto da Gerry Scotti

Lutto Gerry Scotti
Il lutto e tristezza di Gerry Scotti (foto web)

Il conduttore Gerry Scotti è tornato a condurre il famoso programma pre serale Caduta Libera e nella prima puntata, ha voluto ricordare una persona che non c’è più alla quale ha voluto molto bene: si tratta dell’autrice Samanta Chiodini, che ha lavorato a lungo al suo fianco e in precedenza con Fabio Fazio a Che tempo che fa.

Gerry Scotti, così, ha voluto ricordarla mostrando tutta la tristezza con delle parole davvero molto forti e commoventi: “Ad accompagnarci nelle 11 edizioni di questo programma c’è stata una ragazza meravigliosa, una donna abile, un’autrice intelligentissima, una mamma che purtroppo non c’è più”.

Impostazioni privacy