Fiorello, l’orrendo male entrato nella sua vita: il comico rompe il silenzio

Fiorello ha raccontato di aver vissuto un momento molto difficile nel 2015: il cantante e attore ha scoperto un tumore quasi per caso.

 

Mancano ancora diversi mesi al prossimo Festival di Sanremo, ma sono già cominciate a circolare online alcune indiscrezioni sulla 73esima edizione della celebre kermesse musicale. Fiorello ha già fatto sapere che non ci sarà, anche se fino all’ultimo i fan sperano in un ripensamento del popolarissimo attore, conduttore e comico catanese. Nel frattempo, Fiorello sta preparando il lancio della sua nuova trasmissione, Viva Asiago 10!, che dovrebbe prendere il via il prossimo 28 novembre. I seguaci dello showman non vedono l’ora di vederlo di nuovo in Rai con un programma tutto suo.

fiorello
Fiorello websource

Un momento molto soddisfacente per Fiorello dal punto di vista professionale, dopo aver dovuto superare momenti molto difficili nel corso della sua vita.

Durante una chiacchierata con il giornalista e amico Stefano Meloccaro, infatti, Fiorello ha rivelato di aver scoperto un tumore quasi per caso, che l’ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico.

“Ho tirato fuori la belva”, Fiorello scherza con Meloccaro

Il comico siciliano ha spiegato su Periscope di aver scoperto il tumore nel 2015 e che è stato tutto merito del medico che aveva in cura, che ha voluto vederci più chiaro. Fiorello, infatti, si era recato dallo specialista per un problema di natura dermatologica, ma il dottore ha preferito approfondire scoprendo così un cancro nelle parti intime del conduttore.

fiorello
Fiorello websource

Sono stato operato di melanoma alla schiena. Il dermatologo voleva controllare tutto, dai capelli al pisello, per verificare l’esistenza di nei. Io mi sono così abbassato le mutande e ho tirato fuori la ‘belva’”, ha raccontato Fiorello a Stefano Meloccaro, senza mai perdere di vista la sua consueta ironia.

Tuttavia, proprio questo gesto ha consentito allo specialista di individuare sette nei che non potevano in nessun modo essere sottovalutati. Lo scrupolo del medico ha convinto Fiorello a sottoporsi ad esami più approfonditi, fino alla scoperta del melanoma. Per fortuna l’intervento chirurgico è andato nel migliore dei modi e tutto si è risolto.

Fiorello invita tutti a fare prevenzione

Ma il lieto fine ha fatto capire a Fiorello che la prevenzione è indispensabile e che spesso la troppa superficialità può aumentare a dismisura un problema di salute come quello che l’ha colpito. Per questo lo showman ha voluto ribadire l’importanza della prevenzione, invitando tutti a svolgerla con regolarità e a recarsi sempre dal medico quando qualcosa non quadra.

Impostazioni privacy