Fiorello, la situazione è delicatissima: dopo l’annuncio scoppia il terremoto

Fiorello, una situazione delicatissima che lo coinvolge,: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità sulla vicenda

La sua comicità lo ha reso unico e inimitabile nel mondo dello spettacolo soprattutto per il modo di saper fare spettacolo: stiamo parlando di lui, Rosario Fiorello. Di recente, la sua personalità è stata valorizzata dalla presenza al Festival di Sanremo per due edizioni con Amadeus, nel quale ha saputo dimostrare in una situazione difficile il suo grande talento. Purtroppo, però, è stato coinvolto in una situazione delicatissima sfociata successivamente in una polemica.

 

Curiosità
Le curiosità su Fiorello (foto web)

Un talento indiscusso quello di Fiorello, nel quale ha sempre dimostrato di saperci fare con il mondo dello spettacolo. Giovanissimo, dopo aver provato diverse strade, finalmente venne assunto in un villaggio turistico, precisamente Valtur, nel quale ha scalato la gerarchia arrivando ad ottenere un guadagno piuttosto buono che superava quello di suo padre.

Tutto cambia quando un giorno, il giovane Fiore sostituisce il deejay divertendo particolarmente il pubblico. Proprio in quella occasione l’uomo ha imparato una grande lezione di vita: “non trattare male la gente, a non fare facili battute sulle signore anziane o sui signori sovrappeso. Ho sempre pensato, mi piacerebbe se al posto di quella signora ci fosse mia madre? No. Le battute è meglio farle sui potenti, su chi si può difendere”. 

Il successo per Fiorello non è stato immediato, anzi, ci fu proprio il maestro della conduzione Pippo Baudo che dopo un provino lo scartò pentendosi successivamente: “Quando si fa un provino lo si fa di 5 minuti. Fiorello lo fece di 50. E io gli dissi: ‘Sei bravo ma Fantastico lo devo fare io no tu’. E lo scartai. Proprio io che mi vanto di averne scoperti tanti ho preso una toppata gigantesca”.

Il comico e cabarettista è stato colto di sorpresa ultimamente finendo sotto attacco mediatico: ma cosa è successo? Andiamo a scoprirlo insieme.

Fiorello sotto attacco mediatico: cosa è accaduto

Fiorello serio
Cosa è successo a Fiorello (foto web)

Nonostante l’apprezzamento del pubblico, Fiorello ultimamente è finito sotto attacco mediatico dei giornalisti dopo che la tv di stato ha deciso di affidargli un programma collocato nelle prime ore del daytime.

Pare che all’uomo doveva essere affidato un programma di circa un’ora, riguardante la satira e l’intrattenimento, andando a sostituire uno spazio informativo gestito dal telegiornale del primo canale.

Questo ha suscitato diverse polemiche e, attraverso un comunicato  il Comitato di redazione del primo telegiornale Rai ha fatto sapere: “esprime tutto il suo sconcerto e la sua totale contrarietà nell’apprendere del possibile approdo di un programma satirico di intrattenimento gestita dal Tg1, nello specifico Tg1 Mattina”. 

Continuando, ha poi aggiunto: “Sappiamo che l’Usigrai non è stata preventivamente consultata, come deve avvenire in caso di cambio di palinsesto. E per questo ha già notificato all’azienda la mancata informativa. Come si può pensare di interrompere il flusso informativo con un programma satirico, generando confusione nel pubblico a casa?”

Nessuna replica è arrivata dal comico e conduttore Fiorello e pare che tutto procede per organizzare al meglio il programma chiamato Viva via Asiago.  

giornalisti continuano a chiedere di spostare i programma almeno dopo le ore 9.00: “Non si può ospitare questo nuovo programma nella fascia della rete successiva al Tg1 e al Tg1 mattina dopo le 9? Un programma satirico con ospiti come quello che intuiamo dalle notizie circolate inoltre avrà un costo maggiore per l’azienda”.

Impostazioni privacy