Fiordaliso, grande sconforto dopo l’annuncio: “La notizia della sua morte…”

Fiordaliso è intervenuta telefonicamente al programma Storie Italiane, condotto da Eleonora Daniele, per ricordare Franco Gatti.

 

La morte di Franco Gatti, storico membro dei Ricchi e Poveri, ha suscitato grande commozione in tutta Italia. In queste ore sono arrivati moltissimi messaggi di cordoglio da parte dei tantissimi fan della band che ha fatto la storia della musica italiana, realizzando alcuni brani che hanno ottenuto un successo dilagante e che ancora oggi vengono cantati e ballati.

franco gatti
franco gatti websource

Franco Gatti si è spento a 80 anni nella sua Genova. Anche molti programmi televisivi hanno voluto ricordare il musicista, sottolineando non solo le sue eccellenti qualità artistiche ma anche quelle umane, altrettanto straordinarie.

Eleonora Daniele, conduttrice di Storie Italiane, è stata la prima a dare la notizia della scomparsa di Franco Gatti, comunicata dalla famiglia del membro dei Ricchi e Poveri. Poco dopo, in studio, è arrivata la telefonata di Fiordaliso, che ha voluto esprimere un pensiero e un ricordo su un personaggio come Gatti, che ha lasciato il segno nella musica italiana.

“Ci sono rimasta veramente malissimo…”

La notizia della sua morte mi ha lasciata esterrefatta. Ho avuto modo di approfondire la conoscenza con Franco quando abbiamo partecipato insieme a Music Farm”, ha detto Fiordaliso, dalla voce chiaramente emozionata per una notizia che non si aspettava.

Ovviamente conoscevo Franco già da prima del reality, ma in quel programma stavamo insieme 24 ore al giorno e ricordo la sua ironia pazzesca“, ha poi aggiunto la cantante piacentina, che ha poi evidenziato come Franco Gatti fosse “un uomo simpaticissimo“.

fiordaliso
fiordaliso websource

Non so cosa dirti, Eleonora, ci sono rimasta veramente malissimo, mi dispiace tanto”, ha aggiunto Fiordaliso, provata dal lutto improvviso. Come riporta il sito LanostraTV, l’artista 66enne si è poi soffermata sull’enorme dolore provato da Franco Gatti nel 2013, quando venne a mancare suo figlio Alessio.

Qualcuno era lassù ad aspettarlo… lì non è da solo, questa è l’unica cosa che mi consola le parole di Fiordaliso – Ha sofferto tantissimo, come soffrirebbe ogni genitore per la perdita di un figlio”. 

“Ci prenderebbe tutti in giro se potesse sentirci”

Fiordaliso ha poi aggiunto che la morte di un figlio “è qualcosa che non dovrebbe mai accadere“.

Franco secondo me ci prenderebbe tutti in giro in questo momento se potesse sentirci”, ha infine detto la cantante di Piacenza. D’accordo Eleonora Daniele, che ha ricordato quanto Franco Gatti fosse capace di sdrammatizzare e far sorridere tutti anche nelle situazioni più complicate. “Si, Franco aveva la capacità di essere molto ironico anche nei momenti difficili”. 

Impostazioni privacy