Fabrizio Frizzi, la figlia commuove sui social: grande emozione per i fan

Fabrizio Frizzi, la figlia commuove i social lasciando tutti i fan senza parole: ecco il motivo, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei conduttori tra i più apprezzati, competenti e talentuosi di cui godeva lo spettacolo italiano era proprio lui, il grandissimo Fabrizio Frizzi, scomparso qualche anno fa per via di una malattia. Ha condotto diversi quiz televisivi di successo come L’Eredità e il famoso programma Scommettiamo che..? che ha dato voce e successo a moltissimi personaggi influenti oggi nel mondo dello spettacolo, tra cui Caterina Balivo. La figlia, di recente ha emozionato il pubblico con un video sui social da non credere.

 

Fabrizio Frizzi sorride
Curiosità su Fabrizio Frizzi (foto web)

L’uomo cominciò a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo dapprima con un programma radiofonico dal titolo Radio Antenna Musica, e successivamente in RAI dapprima come inviato e poi come conduttore fisso insieme a Roberta Manfredi nella trasmissione Il barattolo. Nel 1980, invece, diventa conduttore Rai di un varietà di successo chiamato Europa Europa e il famoso concorso di bellezza Miss Italia, cui ha condotto per diverse edizioni.

Non tutti ricordano questo episodio che dimostra quanto era grande questo personaggio: nel 2000, Fabrizio Frizzi decise di donare  il midollo osseo ad una ragazza di Erice salvandole la vita.

Qualche tempo dopo l’episodio, il conduttore rilasciò un’intervista cui dichiarò: “All’epoca il mio midollo risultò compatibile con quello di una bimba le cui condizioni erano preoccupanti. […] Sei anni dopo, la più bella sorpresa della mia vita. Ero ancora al timone della partita del cuore, stava finendo la diretta e già scorrevano i titoli di coda, quando una ragazzina mi corse incontro per abbracciarmi. Capii subito che si trattava di Valeria, la bimba alla quale avevo donato il midollo e che era venuta a salutarmi dicendomi di essere la mia sorellina”.

Nonostante la sua scomparsa per il male del secolo, tutti ricordano la bontà e la professionalità di Fabrizio Frizzi. A lasciare tutti senza parole è un video pubblicato dalla figlia del conduttore che ha emozionato il web.

La figlia di Fabrizio Frizzi e il video che ha commosso il web

Fabrizio Frizzi manina
Emozione pura su Fabrizio Frizzi (foto web)
Davvero emozioni forti quelle mostrate sul web da mamma Carlotta Mantovan, moglie del grande conduttore Fabrizio Frizzi scomparso nel 2018.
Il video immortala la figlia del conduttore mentre suona il pianoforte del papà.
Il brano scelto non è casuale: si tratta di Ti amo, di Umberto Tozzi. 
La moglie ha affermato: “Stella ha ereditato il talento nel canto del papà: canta benissimo, ama ballare, quindi ha un talento da showgirl. Grandi emozioni sul piano del papà”.
Impostazioni privacy