Emma Marrone al Festival di Roma: abito lungo e scollatura vertiginosa | Come si è presentata

Essere un artista eclettico non vuol dire solo cimentarsi in più di una disciplina, ma anche riuscire a destreggiarsi come un vero professionista in ognuna di esse, proprio come ha dimostrato di saper fare Emma Marrone.

La cantante, infatti, ha debuttato per la prima volta in una pellicola cinematografica con il ruolo di protagonista. In occasione del “Festival del cinema di Roma”, alla prima del suo nuovo film, Emma ha esibito un look a dir poco meraviglioso.

 

Emma Marrone attrice
Emma Marrone, fonte: Instagram

Da talentuosa allieva del talent show Amici di Maria De Filippi a star indiscussa del mondo del cinema e della musica: è così che, in pochissime parole, si può riassumere la strabiliante crescita artistica di Emma Marrone. La cantante, infatti, è stata la vincitrice della nona edizione del programma della Filippi; da allora, la sua carriera ha letteralmente spiccato il volo.

La sua voce, intensa e particolare, è da subito entrata nel cuore di tutti gli italiani, riuscendo così ad affermarsi a pieno titolo nel mondo della musica. Dal suo esordio a oggi, ogni album di Emma ha riscosso grandissimi successi, cosa che le ha permesso di vincere numerosi premi e arrivare alla vetta delle maggiori classifiche italiane.

Da alcuni anni a questa parte, inoltre, l’artista ha dimostrato di essere anche una bravissima attrice. Per questo motivo, il regista Stefano Chiantini le ha affidato il ruolo della protagonista del suo ultimo film, Il ritorno. La pellicola è stata presentata lunedì 17 ottobre al “Festival del cinema di Roma”, a cui Emma ha preso parte con un look total black dai dettagli luccicanti.

Il look di Emma Marrone alla presentazione de “Il ritorno”

Festival del cinema di Roma
Emma Marrone al “Festival del cinema di Roma”, fonte: Instagram

Lunedì 17 ottobre, nella sezione “Alice nella città” del “Festival del cinema di Roma”, Emma Marrone ha incantato tutti i presenti con un total look firmato Gucci. In occasione della presentazione del film di Stefano Chiantini, Il ritorno, che la vede protagonista, l’attrice ha indossato un abito disegnato da Alessandro Michele, direttore creativo del brand. Si tratta di un vestito lungo, nero, a manica lunga e con un profondo scollo a V. Per impreziosire e rendere ancora più elegante tale capo, sono stati aggiunti una serie di cristalli all’altezza delle spalle i quali hanno permesso a Emma di brillare come una vera e propria stella, in tutti i sensi.

Trucco, parrucco e accessori preziosi

Per esaltare ancora di più il suo meraviglioso abito, Emma Marrone ha scelto di indossare un paio di décolleté in vernice nera, e optare per un’acconciatura raccolta e un trucco “smokey-eyes”.

Impossibile non prestare particolare attenzione, inoltre, agli orecchini indossati dalla cantante. Si tratta del modello “Interlocking G” con cristalli della linea “Exquisite” dal brand Gucci. Il costo di tali preziosi, sul sito ufficiale della maison, è di 1.500 €.

Impostazioni privacy