Emanuele Filiberto di Savoia, il Principe ha tradito sua moglie Clotilde Coreau? “La fanno stare male…”

Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata. Nel corso di una recente intervista ha però deciso di parlare del suo matrimonio e delle presunte voci di crisi.

Nella scorsa puntata di Verissimo è stato ospite Emanuele Filiberto di Savoia, il quale si è raccontato a cuore aperto al pubblico di Canale 5, tra carriera e vita privata. Più volte ha menzionato il matrimonio con Clotilde Courau, riferendosi alle numerose voci di crisi diffuse dai giornali.

 

Emanuele Filiberto di Savoia Clotilde Coreau - Newsabruzzo.it
Emanuele Filiberto di Savoia Clotilde Coreau – Newsabruzzo.it

Clotilde Courau è nata vicino a Parigi il 3 aprile 1969 da un ingegnere e da una nobildonna discendente dal capostipite della dinastia reale francese, Ugo Capeto. Clotilde scopre ben presto il mondo della recitazione avendo frequentato a 16 anni la scuola di arte drammatica Cours Florent e alla scuola nazionale di teatro École de la rue Blanche.

Clotilde ha poi esordito a teatro e al cinema con la pellicola Le Petit Criminel di Jacques Doillon, ruolo che le è valsa il premio come miglior attrice al Festival internazionale di Berlino. L’amore con Emanuele Filiberto è scoccato nel 2001, e i due sono convolati a nozze nel 2003 coronando il loro amore con la nascita di due figlie vittoria e Luisa di Savoia.

Emanuele Filiberto e le voci di crisi sul suo matrimonio

Nella lunga intervista rilasciata a Verissimo, Emanuele Filiberto parla a lungo del suo matrimonio e della sua vita familiare. Il principe ha  svelato di tenere strettamente separata la vita pubblica da quella familiare con l’obiettivo principale di tutelare le sue figlie. A tal proposito ha dichiarato: “Io ho la mia vita che espongo al pubblico e la mia vita privata in cui proteggo molto la mia famiglia”. E sulle voci di un presunto tradimento da parte del Principe:Ci sono stati momenti difficili ma siamo riusciti a superarli. La fanno stare male sicuro ma io la mia vita privata la proteggo molto”.

Emanuele Filiberto ha poi parlato del giorno del suo matrimonio e delle voci di crisi che per lunghi anni si sono susseguite dichiarando:  “A venti anni di matrimonio come tutti i matrimoni ci sono stati degli alti e dei bassi ma adesso siamo in un periodo molto stabile. Siamo cresciuti insieme, a 30 anni eravamo due giovani e non sapevamo come sarebbe andata la nostra vita e siamo davvero cresciuti insieme tenendoci la mano e ce la teniamo ancora. Siamo due spalle l’una per l’altro, siamo molto complici, abbiamo gli stessi desideri per le nostre figlie”.

Emanuele Filiberto - 20221710 - abruzzonews.it
Emanuele Filiberto – (fonte web) Newsabruzzo.it

Emanuele Filiberto e le parole d’amore verso Clotilde a Verissimo

Emanuele Filiberto è sposato da 19 anni con la sua Clotilde. Nonostante il corso del tempo il suo sentimento è sempre più forte e solido. Nel corso della sua intervista ha dedicato parole d’amore a sua moglie: “Lavora tanto in teatro e fa due o tre film all’anno, è rimasta se stessa, ha sempre voluto lavorare e lo fa molto bene”.

L’amore è talmente forte che avrebbe voglia di risposarsi come quanto ha raccontato: “La risposerei subito e forse in una chiesetta un po’ più piccola. quel matrimonio a Santa Maria Degli Angeli era un po’ troppo esagerato, c’erano duemila ospiti. Ci siamo detti che da anziani ci risposeremo di nuovo, magari su una spiaggia”.

Impostazioni privacy