Eleonora Daniele, la conduttrice con il cuore in mano: “Un tipo di disabilità molto difficile…”

Eleonora Daniele ha voluto affrontare una tematica molto delicata durante Storie Italiane: di cosa ha parlato la conduttrice?

I telespettatori seguono sempre con un certo interesse Storie Italiane, il programma condotto al mattino su Rai 1 da Eleonora Daniele. Gli ascolti per la trasmissione sono sempre molto buoni, anche grazie alla bravura della conduttrice che tiene in mano le redini del programma ormai dal 2013. Storie Italiane, come sanno bene i fan del programma, è uno spin-off di Unomattina che si concentra principalmente sul racconto di tendenze sociali e sulle problematiche che riguardano la gente comune.

 

eleonora daniele
Eleonora Daniele websource

Ma non è tutto, perché nello studio di Eleonora Daniele intervengono come ospiti anche molti personaggi famosi che scelgono di raccontare determinati momenti della propria vita, compresi quelli tutt’altro che semplici.

Nella puntata di Storie Italiane andata in onda ieri, giovedì 27 settembre, Eleonora Daniele ha voluto affrontare un argomento molto delicato a cui troppo spesso sembra non venga data la giusta importanza.

“Ci sono molte associazioni che aiutano i disabili”

La conduttrice, infatti, ha deciso di dedicare uno spazio alla disabilità psichica: la stessa Daniele ha ricordato come sia “molto difficile da gestire, anche per le istituzioni, ma soprattutto da parte delle famiglie che chiedono aiuto“.

Della disabilità psichica ci siamo occupati spesso in passato, è una disabilità che vi abbiamo mostrato – ha detto Eleonora Daniele – Quello che oggi voglio dirvi, però, è che ci sono delle alternative. Eleonora Daniele ha infatti nominato “il lavoro, l’impegno e l’accoglienza” come alternative per venire incontro a tutti coloro che soffrono di disabilità psichica.

eleonora daniele
Eleonora Daniele websource

Esistono tanti centri specializzati e ci sono molte associazioni che aiutano i disabili”, ha ricordato la conduttrice di Storie Italiane, mettendo in evidenza un aspetto che molto spesso è sconosciuto, ovvero l’esistenza di alcune associazioni Onlus che riescono a fornire un aiuto enorme.

In particolare, Eleonora Daniele ha parlato di una cooperativa che si trova a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, spiegando che si tratta di un’associazione “veramente di eccellenza” e mandando un servizio sulla cooperativa in questione.

Eleonora Daniele, l’appello: “Aiutiamo queste strutture”

Dobbiamo credere in queste strutture – le parole della Daniele riportate anche dal sito GossipeTV – Affidiamogli degli aiuti e dei fondi, cerchiamo di costruire un percorso per affrontare queste disabilità in modo da poter aiutare le famiglie“.

E’ importante costruire e aiutare chi fa questo tipo di lavoro”, ha poi concluso la conduttrice di Storie Italiane, sempre molto attenta a queste tematiche.

Impostazioni privacy