Eleonora Daniele, il cuore spezzato dalla morte improvvisa: “Il suo ultimo saluto…”

Eleonora Daniele ha dedicato molto spazio alla scomparsa del grande artista all’interno di Storie Italiane: il commovente ricordo.

Lo scorso 18 ottobre è stato senza dubbio uno dei giorni più tristi per il mondo della musica italiana. All’età di 80 anni è infatti venuto a mancare Franco Gatti, componente storico dei Ricchi e Poveri (dal 1967 al 2016) e apprezzatissimo dai fan e dai colleghi non solo per le sue qualità artistiche, ma anche e soprattutto per quelle umane.

 

gatti
Franco Gatti websource

Nemmeno la morte di Franco Gatti è però servita a ricomporre la frattura nei Ricchi e Poveri, almeno stando a quanto affermato da Pupo. Tra i presenti alle esequie, che si sono svolte il 20 ottobre, c’era infatti anche il popolare cantautore toscano, che ha rilasciato alcune dichiarazioni che fanno intendere come i rapporti tra i membri della band siano rimasti molto freddi.

Angelo ed Angela, gli attuali componenti della storica formazione musicale – fa sapere Pupo – non si sono seduti sulla panca in prima fila accanto a Marina (la ex del gruppo) anche se lei, essendo arrivata in chiesa prima di loro ed essendosi premurata di lasciare due posti liberi, li aveva ripetutamente invitati“. Nelle foto si vede chiaramente Pupo seduto dietro ad una Marina Occhiena visibilmente commossa.

Il video di Franco Gatti commuove tutti: l’omaggio di Eleonora Daniele

Alla notizia della morte di Franco Gatti il cordoglio è stato sincero e commosso anche da parte di tanti personaggi del mondo dello spettacolo. Tante trasmissioni televisive hanno voluto dedicare approfondimenti e speciali all’ex membro dei Ricchi e Poveri, che ha dovuto sopportare anche l’enorme dolore della perdita di suo figlio, Alessio, morto nel 2013 a soli 23 anni per overdose.

Anche Eleonora Daniele, conduttrice di Storie Italiane, ha dedicato molto spazio al ricordo di Franco Gatti all’interno del seguitissimo programma Rai. La Daniele ha voluto mandare in onda anche un breve video, risalente a due settimane e mezza prima del suo addio, dove il musicista genovese si rammarica per non poter essere in studio.

Sei sempre brava e bella – dice Gatti – Mi dispiace di non poter essere lì di persona, però ho qualche problema, non grave però qualche problema c’è. So che c’è la mia amica e collega Marina (Occhiena, ndr), alla quale voglio dare un grande abbraccio. Adesso siamo un po’ ognuno per conto suo, ma c’è ancora un gran bene tra noi. C’è sempre la voglia di incontrarci. Ciao Marina!“.

Il suo ultimo saluto alla sua amica e collega Marina Occhiena – scrive Eleonora Daniele in un post su Instagram, condividendo anche il video – L’ultima volta in tv. Due settimane e mezza fa. Ciao Franco. Ci mancherai tanto“.

Impostazioni privacy