Camilla “rompe” un altro protocollo: è lei la vera Regina ribelle

Re Carlo III rispetta la tradizione delle cartoline d’auguri reali, non rinunciando ad un pizzico di novità. Il sovrano inglese ha deciso di posare al fianco della regina consorte Camilla che per l’occasione indossa una collana dal valore di 50.000 sterline

Da quando Carlo è diventato re d’Inghilterra una nuova routine è iniziata il sovrano si sta abituando al ruolo che toccato a sua madre per oltre settant’anni. Re Carlo III Appare sempre a fianco della regina consorte Camilla in attesa dell’ufficiale incoronazione che si terrà nel prossimo maggio 2023.

 

Il Regno di Re Carlo III è dunque ufficialmente cominciato e il sovrano si appresta a rispettare le leggendarie tradizioni che ruotano attorno alla monarchia. Proprio negli ultimi giorni il sovrano ha ossequiato la tradizione delle birthday card reali.

E’ tradizione che ogni anno il sovrano rilasci dei biglietti di auguri da inviare ai sudditi in occasioni importanti. Quest’anno dunque le iconiche cartoline avranno come protagonista Re Carlo III, che però ha deciso di importare una novità della secolare tradizione.

Re Carlo “infrange” la tradizione per stare a fianco di Camilla

Carlo III è pronto a riscrivere le regole della monarchia. Per le tradizionali cartoline reali che ogni sovrano invia ai suoi sudditi in occasioni speciali, il re ha deciso di posare in foto al fianco della regina consorte Camilla. Nonostante la grande novità Carlo ha comunque deciso di riciclare per lo scatto una foto della coppia risalente al 2018.

Carlo e Camilla - 20222410 - abruzzonews.it
Carlo e Camilla – (fonte web) newsabruzzo.it

Ad attirare le attenzioni del pubblico è stata soprattutto la regina consorte, apparsa elegantissima in total white e con una preziosissima collana di perle al collo. La card viene inviata in occasioni davvero speciali per i sudditi ovvero al compimento di 100 anni d’età oppure il 60esimo anniversario di matrimonio. Si tratta di una tradizione molto antica, risale infatti al 1917 quando il re Giorgio V per la prima volta mandò dei telegrammi ai sudditi che celebravano degli eventi speciali nel corso dell’anno.

Camilla rapisce con il suo look: indossa una preziosissima collana

Anche Elisabetta II era molto affezionata alla tradizione. Nei suoi settant’anni di legno spedito circa 1,3 milioni di cartoline. Il popolo inglese ha apprezzato da grande eleganza con cui posano Carlo e Camilla. Il re è apparso impeccabile in un completo gessato blu scuro, lo ha abbinato a camicia bianca e cravatta celeste, completando il tutto con un fazzoletto coordinato nel taschino e con un fiore colorato all’occhiello.

Re Carlo e Camilla, regina consorte, fonte: Web

Camilla è apparsa elegantissima in total white con un abito bon-ton con scollo a V e maniche lunghe. Ad arricchire il suo outfit spicca una splendida collana composta da un collie con quattro fili di perle, e la chiusura tempestata di diamanti. Secondo le stime degli esperti si tratta di un gioiello che vale oltre 50.000 sterline.

Impostazioni privacy