Antonella Clerici, il toccante messaggio della presentatrice: “… purtroppo il tumore è troppo aggressivo”

Antonella Clerici ha voluto condividere con tutti un messaggio importante. Il tumore le ha portato via una persona a lei molto cara. È stato un dolore fortissimo che, ancora oggi nonostante siano passati molti anni, persiste imperterrito nel cuore della presentatrice.

 

Antonella Clerici non è semplicemente una conduttrice, bensì è anche ambasciatrice dell’associazione Airc. La conduttrice ha messo anima e corpo in questo progetto, in quanto è completamente dedicato alla prevenzione del tumore. Una brutta malattia che ha portato via una persona molto cara alla Clerici.

Lo scorso sabato 8 ottobre, Antonella Clerici si è collegata con il Wired Next Fest 2022. Si tratta di un evento di fondamentale importanza per dialogare con i ricercatori del cancro e con tutti coloro che sono stati in grado di combattere questo brutto mostro. Anche Antonella Clerici ha deciso di dare la sua testimonianza, in quanto come ha raccontato più volte la conduttrice, anche sua madre è venuta a mancare a causa di un cancro. Questo racconto È stato fatto più volte, ma sono nel corso del suo collegamento ha rivelato che il tutto è avvenuto all’improvviso.

La triste rivelazione di Antonella Clerici

Sono ormai passati 14 anni da quando Antonella Clerici è divenuta ambasciatrice dell’associazione Airc. L’incarico le fu passato da Sandra Mondaini e la conduttrice dei riccioli d’oro ancora oggi ricorda con tanta emozione quel momento. All’epoca la Clerici aspettava sua figlia Maelle e lei, con quel bel pancione pronunciato, era pronta ad accogliere un nuovo progetto che non abbandonerà mai.

Ogni giorno nella ricerca, ma anche grazie alla prevenzione, sono stati fatti i passi da gigante per quanto concerne le cure dei cancri e dei tumori. Purtroppo però quando è capitato alla madre della conduttrice, vi erano strumenti differenti e non c’è stata nessuna cura con la quale sarebbe potuta essere salvata la donna.

Oggi la situazione è nettamente differente, proprio come Antonella Clerici ha spiegato e come riporta ultimenotizieflash.com:
Se si pensa, per esempio, che nel caso del tumore al seno, l’88% delle donne oggi guarisce e che soltanto un 12%, quando purtroppo il tumore è molto aggressivo, non ce la fa, siamo di fronte a un risultato davvero importante”.
Insomma l’Airc continua a fare progressi e sicuramente con il passare degli anni ne farà sempre di più. E’ proprio questo che si augura Antonella Clerici che ha scelto di prestare il suo volto per una giusta causa.

Impostazioni privacy