Amici 22, Asia scoppia in lacrime parlando di suo padre: “Lui era assente”

Asia l’allieva di Amici 22 parla per la prima volta del padre assente e scoppia in lacrime in studio dinanzi alla scrittrice Chiara Gamberale

Nell’ultima puntata di Amici è andata in onda si è verificato un episodio davvero commovente. Da sempre il talent show non dà ai ragazzi solo alla possibilità di sfruttare il loro talento e investire sulla loro passione. Amici diventa anche l’occasione per mettersi a nudo e confrontarsi con il proprio passato e le proprie ferite.

 

Tutto ciò avviene in un contesto in cui gli allievi hanno la possibilità di incontrare personaggi illustri del mondo dello spettacolo e della cultura che danno loro la possibilità di un arricchimento professionale ma soprattutto umano.

Anche quest’anno è accaduto ciò grazie all’incontro dei ragazzi con la scrittrice Chiara Gamberale, che ha avuto l’opportunità di conoscere gli allievi dandogli il compito di scrivere una lettera a un pensiero alla loro parte bambina.  Quanto accaduto ad una delle concorrenti dimostra la profondità dell’iniziativa.

Asia in lacrime ricorda il padre assente

Amici di Maria De Filippi non è solo un talent show ma anche un’occasione di crescita personale ed umana. Lo sanno bene gli allievi della scuola portati a confrontarsi con personaggi illustri che danno loro la possibilità di riflettere sugli aspetti più intimi della loro personalità. L’incontro degli allievi con Chiara Gamberale ha scatenato le azioni contrastanti.

La scrittrice ha chiesto ai ragazzi di scrivere la lettera alla loro parte bambine quando è toccato ad Asia leggere ciò che aveva scritto l’allieva si è subito commossa. La ragione delle sue la prima risiede del tormentato rapporto con una figura assente nella sua vita, suo padre. Queste le sue parole: “Se tuo padre non ci sarà per te non significa che tu sia poco importante e inutile. Ma sta solo combattendo una lotta contro se stesso”.

Asia-Amici-20222110 - abruzzonews.it
Asia (fonte web) newsabruzzo.it

Asia consolata dalla compagna del talent: “Fa bene leggere e dire queste cose”

Asia aveva la voce rotta dal pianto e per questo chiara Gamberale ha chiesto a Federica, cantante allieva di Arisa cosa ne pensasse della sua lettera. Federica le ha detto: “Fa bene anche leggere e dire queste cose perché pensiamo spesso che magari le viviamo solo noi quando in realtà accomunano molte persone”.

Asia-Amici-20222110 - abruzzonews.it
Asia ad Amici 22 (fonte web) newsabruzzo.it

Anche chiara Gamberale si è particolarmente emozionata per le parole di Asia alla quale ha rivolto le seguenti parole: “Mi ha molto toccato la tua voce bambina”. Un momento di grande emozione che ha insegnato gli allievi della scuola che condividere un grande dolore è un modo per affrontarlo

Impostazioni privacy