Alessandro Preziosi, il famoso attore finito sotto i ferri: “Sarebbe potuto diventare grave…” | Ecco le sue condizioni

Alessandro Preziosi e il dramma vissuto dall’attore che sarebbe finito sotto i ferri: ecco i dettagli e le curiosità

Un talento indiscusso e una bellezza da far paura, ha conquistato milioni di spettatori per la fiction Elisa di Rivombrosa condivisa con la sua ex compagna Vittoria Puccini: stiamo parlando proprio di lui, Alessandro Preziosi. Nel corso della sua carriera si fa apprezzare anche in diverse soap opera, una in particolare è Vivere. Purtroppo, però, l’attore è finito sotto i ferri e ha preoccupato particolarmente moltissimi fan.

 

Ale bello
Curiosità su Alessandro Preziosi (foto web)

Inizialmente, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti, diventa assistente di Diritto Tributario presso  l’Università degli Studi di Salerno.  A soli ventitré anni, partecipa ad un programma condotto da Paolo Bonolis dal titolo Beato tra le donne, vincendo la puntata al quale partecipò e arrivando ad un passo dalla vittoria del titolo di “Beatissimo”, perdendo il titolo effettivo contro  Raffaello Zanieri.

Inoltre, l’uomo comincia a frequentare l’Accademia dei Filodrammatici di Milano, segnalandosi all’attenzione del regista Antonio Calenda che gli affiderà, per la prima volta, il ruolo dell’Amleto. Per quanto riguarda la televisione, Alessandro lavora nella soap opera Vivere  nella miniserie tv Una donna per amico 2 di Rossella Izzo.

A dargli maggiore visibilità è la fiction diretta da Cinzia Th Torrini, Elisa di Rivombrosa. Grazie alla fiction si aggiudica la vittoria del Telegatto come personaggio maschile dell’anno nel ruolo del conte Fabrizio Ristori. Sul set, nasce la storia con Vittoria Puccini che purtroppo termina nel 2011. Oggi, l’attore, dopo la separazione dalla Puccini è legato a Carlotta, donna lontana dal mondo dello spettacolo.

Purtroppo l’attore Alessandro Preziosi ha dovuto affrontare un grave dramma circa la sua salute e l’operazione subita: ecco cosa è accaduto.

Il problema di salute di Alessandro Preziosi

Alessandro Preziosi sorride
Malattia di Alessandro Preziosi (foto web)

Alessandro Preziosi ha interpretato un ruolo da protagonista nella fiction andata in onda in estate dal titolo Masantonio – Sezione scomparsi”. 

In quello stesso periodo, l’attore ha scoperto un problema di salute che è riuscito a risolvere in tempo.

Egli, ha raccontato ai microfoni del Il fatto quotidiano  di aver subito un’operazione alle corde vocali affermando: “Mi hanno trovato una cosa piccola che sarebbe potuta diventare grave mi hanno operato subito”. 

Grazie all’intervento tempestivo dei medici, Alessandro Preziosi è riuscito a superare il tutto senza problemi. L’episodio raccontato è avvenuto nel 2019, a susseguirsi, però, anche la morte del papà a cui era particolarmente legato.

Impostazioni privacy