Alberto Matano, il lacerante annuncio durante le riprese: “Si è spento alcune ore fa”

Alberto Matano ha voluto omaggiare Franco Gatti, scomparso all’età di 80 anni: le belle parole del conduttore de La vita in diretta.

 

La scomparsa di Franco Gatti, storico membro dei Ricchi e Poveri, ha suscitato grande commozione. Subito dopo l’annuncio della morte dell’artista genovese, venuto a mancare all’età di 80 anni, la sua figura è stata ricordata con emozione e grande cordoglio nei vari programmi televisivi. Nella puntata de La vita in diretta andata in onda ieri, martedì 18 ottobre, il conduttore Alberto Matano ha voluto dedicare un omaggio a Franco Gatti e ai Ricchi e Poveri.

alberto matano
Alberto Matano websource

Dopo aver concluso la pagina di cronaca, Matano si è portato al centro dello studio e ha fatto partire un video con protagonista proprio l’amatissimo componente della band che ha realizzato alcune delle canzoni più belle della storia della musica italiana.

La notizia l’abbiamo appreso stamattina, il dispiacere per tutti noi è stato grande”, ha detto Alberto Matano durante La vita in diretta, che ha ricordato come Franco Gatti fosse il “baffo” dei Ricchi e Poveri.

Il Covid-19 e poi il morbo di Crohn: era ricoverato da 10 giorni

Sempre durante la puntata Alberto Matano ha fatto sapere che i funerali di Franco Gatti sono stati fissati per la giornata di domani, giovedì 20 ottobre 2022. “Si è spento alcune ore fa all’ospedale San Martino di Genova, presso il quale si trovava ricoverato da dieci giorni, ha detto Matano, senza fornire ulteriori dettagli. Il conduttore si è limitato a dire che la trasmissione era pronta per omaggiare Gatti, ricordandolo “con le sue canzoni e la sua storia”. 

gatti
Franco Gatti websource

In collegamento con Alberto Matano è intervenuto in diretta anche Matteo Bassetti, che ha preso in cura Franco Gatti nel 2020 dopo che il musicista genovese ha contratto il Covid-19. Proprio da quel momento in poi il componente dei Ricchi e Poveri ha cominciato ad avere problemi con il morbo di Crohn. Come spiegato anche dal sito LanostraTV, Gatti era affetto da questa patologia da quando era giovanissimo, quasi sempre senza sintomi: ma negli ultimi anni, complice il Covid-19, la malattia aveva cominciato a creargli diversi disagi.

Anche altri conduttori televisivi hanno voluto ricordare con affetto Franco Gatti. La prima a dare la notizia della sua scomparsa è stata Eleonora Daniele durante il suo programma Storie Italiane, mentre Caterina Balivo ha dedicato un bellissimo post su Instagram al musicista genovese, postando un video di una delle ultime interviste rilasciate proprio a Vieni da me.

Impostazioni privacy