Al Bano, l’improvvisa scomparsa dopo la malattia: purtroppo ci ha lasciati per sempre

Al Bano e la scomparsa dopo la malattia che lo ha segnato per sempre: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei cantanti che con la sua voce ha ipnotizzato la musica italiana e i suoi spettatori è proprio lui, Al Bano Carrisi. Grazie al suo enorme talento e al suo sodalizio artistico con la sua ex compagna Romina Carrisi, ha sfornato successi indimenticabili e senza tempo rimanendo tra le pupille della musica italiana di tutti i tempi. In una intervista recente, si è parlato di una scomparsa che lo ha segnato per sempre e di una confessione che il pubblico non si aspettava.

 

albano
curiosità sul cantante al bano (foto web)

Giovanissimo, Al Bano si dedicava alla musica tanto da cantare nel suo paese d’origine, Cellino San Marco, stornelli popolari. Successivamente, si trasferisce a Milano dove comincia a lavorare presso il Ristorante Il Dollaro, frequentato all’epoca da molti personaggi dello spettacolo. Proprio in quella occasione, fa la conoscenza di Pino Massara che gli darà la possibilità di fare un provino nella casa discografica Massara-Celentano.

Proprio così comincia la lunga carriera del cantante. Il primo successo senza tempo per eccellenza è il brano Nel Sole che, visto il successo, diventerà un musicarello. Sul set del film sopra citato, egli farà la conoscenza della bellissima e giovanissima Romina Power, un amore fatto di grande passione che, nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie è sbocciato con grande forza e orgoglio.

I due, così, danno vita ad un lungo sodalizio artistico sfornando successi che ancora oggi rappresentano la musica italiana di tutti i tempi. Tra questi possiamo citare Felicità, Ci sarà e Nostalgia Canaglia.

A scoprire il talento del giovane cantante ci pensò anche Pippo Baudo, storico conduttore e maestro della televisione italiana che in una intervista dichiarò: “Stavo cenando al Dollaro, un ristorante milanese che costava 660 lire, l’equivalente di un dollaro appunto. Invece degli spaghetti, il cameriere portò una chitarra e cominciò a cantare. “Che voce!” pensai. Era Al Bano. Di giorno lavorava alla Breda, la sera ai tavoli. Gli dissi di venire in Rai il mattino dopo”. 

Qualche tempo fa, Al Bano ha concesso una lunga intervista al programma Verissimo lasciando senza parole il pubblico con una confessione.

La confessione che ha lasciato senza parole il pubblico

albano serio
la dichiarazione senza tempo di albano e romina (foto web)

Qualche tempo fa, Al Bano Carrisi ha concesso un’intervista al programma condotto da Silvia Toffanin, Verissimo, in cui ha ripercorso attimi della sua carriera e della sua vita privata in cui non è riuscito a trattenere le lacrime dall’emozione. 

La conduttrice Silvia Toffanin, attraverso una serie di RVM e immagini ha evidenziato il rapporto speciale che legava la ex moglie Romina Power con la sua mamma, scomparsa qualche tempo fa cui il cantante era molto legato.

In una ospitata della ex moglie, legata ancora ad Al Bano da una profonda stima e rispetto nonostante i litigi, ella aveva dichiarato sulla mamma del cantante ed ex compagno: “Mi adorava. Mia suocera aveva un’ingenuità quasi da bambina. Con lei abbiamo cresciuto i quattro figli, io non avevo balie o babysitter, c’era lei insieme ai miei bambini che mi adorava. Nel 2013 io e Albano abbiamo fatto questo concerto a Mosca, la prima volta che siamo tornati insieme sul palco dopo la separazione personale, e quando l’ha saputo ha voluto pagarsi da sola il biglietto per arrivare lì. Ha comprato un biglietto per sentirci in prima fila, buttandosi anche verso di me per abbracciarmi. Neanche mia madre l’avrebbe fatto”.

Qualche mese fa invece, lo storico artista di Cellino San Marco ha subito una grave perdita. Pamela Rosato infatti, violinista pugliese che ha collaborato nella realizzazione di un video musicale con Al Bano, è scomparsa prematuramente all’età di 42 anni lasciando un grande vuoto nel cuore di tutte le persone a lei vicine. Il decesso è arrivato a causa di una grave malattia contro la quale lottava ormai da tempo.

Impostazioni privacy