Addio Enrico Papi, colpo di scena: l’indiscrezione pesantissima di queste ore

Big Show, il comedy show condotto da Enrico Papi in prima serata, si è rivelato un vero e proprio flop: cosa farà Mediaset?

 

Gli ottimi risultati ottenuti a Tv8 con programmi come Guess my Age e Name that Tune avevano riportato Enrico Papi sulla cresta dell’onda, tanto da convincere Mediaset ad affidargli la conduzione della nuova edizione di Scherzi a Parte. Il ritorno in prima serata di Enrico Papi su Canale 5 era stata salutata con grande entusiasmo dai fan e i risultati non si sono fatti attendere, nonostante l’assenza di Scherzi a Parte dal palinsesto da ormai 13 anni.

enrico papi
Enrico Papi websource

Merito anche della bravura di Papi, che è poi passato a condurre un altro programma, Big Show – Enrico Papi, un comedy di ultima generazione in onda sempre in prima serata con il famoso conduttore come assoluto protagonista.

Le aspettative, dopo i successi dei programmi di Tv8 e l’ottimo riscontro avuto con Scherzi a Parte, erano ovviamente alte. Ma come riporta anche il sito Il Corriere della Città le cose non sono andate come auspicato dai vertici Mediaset.

Big Show, numeri impietosi: il comedy show non è andato bene

Anzi, dando uno sguardo ai numeri si intuisce facilmente come Big Show si sia rivelato un vero fallimento. Il comedy show di Enrico Papi è andato sotto il 15% di share e si è fermato ad un brutto 8% in prima serata.

Fortunatamente per Papi le soddisfazioni sono tornate nuovamente con le puntate estive di Scherzi a Parte. Nei mesi scorsi, infatti, il famosissimo programma è tornato a registrare numeri molto importanti, pur non arrivando ai 3 milioni (e il 16,5% di share) nel 2021.

enrico papi
Enrico Papi websource

Tuttavia, Mediaset non può non tenere conto dell’andamento così negativo di Big Show – Enrico Papi ed è per questo che nei prossimi giorni potrebbero anche avvenire degli importanti cambiamenti. Secondo quanto rivelato dal giornalista Alberto Dandolo su Oggi non è da escludere che tra il conduttore e Mediaset si possa arrivare alla separazione.

Enrico Papi in ‘pausa’? La scelta di Mediaset

Secondo Dandolo, l’emittente avrebbe deciso di concedere una (lunga?) pausa ad Enrico Papi, in attesa di poter lavorare a progetti più concreti e innovativi. Nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più.

Per ora va sottolineato che si tratta solo di indiscrezioni, dato che da parte di Mediaset non è stato ancora comunicato nulla di ufficiale. Anche lo stesso Enrico Papi non ha fornito alcun dettaglio in merito al suo futuro professionale, pertanto non resta che attendere qualche dettaglio in più.

Impostazioni privacy