Avete+visto+l%26%238217%3Bemoji+della+pera+nelle+bio+su+Instagram%3F+Non+potete+mai+immaginare+il+significato
newsabruzzoit
/2023/05/avete-visto-lemoji-della-pera-nelle-bio-su-instagram-non-potete-mai-immaginare-il-significato/amp/
Curiosità

Avete visto l’emoji della pera nelle bio su Instagram? Non potete mai immaginare il significato

Published by
Cindy Delfini

Se anche voi siete attivi su Instagram, avrete notato la comparsa dell’emoji della pera nella bio di diversi utenti. Avete idea di che cosa significhi?

Milioni di persone ogni giorno utilizzano i social network per mantenersi in contatto con i propri cari, condividere pensieri, informarsi o più semplicemente scorrere tra un post e l’altro nei momenti di noia. Se anche voi siete attivi su Instagram, avrete notato che nell’ultimo periodo nella bio di diversi utenti è apparsa l’emoji della pera: avete idea di che cosa significhi? La verità vi lascerà a bocca aperta.

Avete visto l’emoji della pera su Instagram? Ecco cosa significa – NewsAbruzzo.it

Instagram è senza dubbio uno dei social più usati al mondo. Lanciato per la prima volta nel 2010, in poco tempo ha iniziato a registrare un numero notevole di utenti, guadagnandosi una popolarità sempre più grande. La piattaforma ha conquistato gli users entusiasti all’idea di poter condividere i loro scatti con amici, conoscenti e parenti. Col passare del tempo, sono state introdotte nuove feature – come le storie dalla durata di 24 ore o i più recenti Reel – rendendo l’esperienza sul social ancora più coinvolgente.

La sezione bio su Instagram, come in qualsiasi altra piattaforma, è un ottimo un modo per presentarsi al resto del mondo. Molti utenti la usano per condividere le loro attività o per indicare quali sono i loro principali interessi. Prima di premere il tasto segui, è inevitabile dare un’occhiata alla bio di una persona, anche solo semplicemente per capire se la si conosce. In questi ultimi tempi, sui profili di tantissimi users è apparsa l’emoji della pera. Se inizialmente poteva sembrare una strana coincidenza, è ormai chiaro che non lo è affatto: ma cosa significa?

La verità dietro l’emoji della pera apparsa sui social

Per quale motivo così tanti utenti hanno deciso di aggiungere l’emoji della pera alla loro bio di Instagram? Si tratta di un interessante esperimento sociale dal nome Pear Ring, ideato con l’intento di aiutare i single a conoscere nuove persone. Come spiegato sul sito ufficiale (al quale è possibile accedere solamente dopo aver confermato di non essere in una relazione), l’iniziativa non ha niente a che vedere con le app d’incontri.

L’esperimento social Pear Ring – NewsAbruzzo.it

L’esperimento sociale interessa, in particolare, Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania e Australia. Tutto è iniziato con la messa in vendita di un set di anelli verdi (che possono essere acquistati per 19,99 sterline): l’idea è che i single possano indossarli per far capire alle altre persone di essere aperti a nuovi incontri. “Un anello piccolo e sottile che fa una grande affermazione” è stato spiegato dai creatori del progetto.

A questo si collega, inoltre, la possibilità di partecipare ad eventi gratuiti come il Pear Fest, che vanta la fama di essere il più grande festival per single del mondo. Ma non finisce qui: gli utenti sono stati invitati ad aggiungere l’emoji della pera alle loro bio, così da portare l’esperimento sulle piattaforme social e diffondere ulteriormente l’iniziativa. Se anche voi siete single e vi piacerebbe entrare a far parte del progetto Pear, non vi resta altro che visitare la pagina ufficiale e modificare la vostra biografia.

Cindy Delfini

Recent Posts

“Popolo Hotellerie”, tra i migliori brand Horeca, approda a San Severo

Popolo Hotellerie, dagli inizi di aprile ha iniziato le operazioni di trasferimento nella nuova sede…

1 settimana ago

Fondo pensione: che cos’è e come funziona

Il fondo pensione è uno strumento finanziario di cui si sente parlare spesso, ma qual…

4 mesi ago

Il trucco della pellicola per labbra perfette a prova di bacio: formidabile

Come avere le labbra perfette con il rossetto? Non sempre è facilissimo metterlo, il video…

4 mesi ago

Spopolano i viaggi vegan friendly, ma quali sono le mete più gettonate? I posti più belli in giro per il mondo

Per chi è vegano sono in particolare tre le mete (bellissime) in cui si può…

4 mesi ago

In Italia esistono più di 20 paesini fantasma dove il tempo si è fermato: da visitare assolutamente

Italia, esistono oltre 20 piccole realtà che sono considerate città fantasma. Lì il tempo si…

4 mesi ago

Tanti stanno trovando l’amore con queste nuove app di incontri progettate bene

Ci sono delle applicazioni che consentono di entrare in contatto con altre persone e di…

4 mesi ago