Test+visivo%2C+hai+un+occhio+di+falco%3F+Trova+la+tartaruga%3A+hai+solo+7+secondi%21
newsabruzzoit
/2023/03/test-visivo-per-occhi-di-falco-trova-la-tartaruga-hai-solo-7-secondi/amp/
Curiosità

Test visivo, hai un occhio di falco? Trova la tartaruga: hai solo 7 secondi!

Published by
Daniela De Pisapia

Mettiti alla prova e scopri se hai una vista da falco: per dimostrarlo dovrai risolvere questo test visivo in soli 8 secondi. Riesci ad individuare la figura che si nasconde in questa immagine variopinta?

Hai una buona vista? Non ti sfugge niente? Ma soprattutto sei in grado di avere un’attenzione così elevata da riconoscere ogni particolare? Qualsiasi sia la tua risposta mettiti alla prova con questo test visivo: potresti rimanere sorpreso di te. Se invece non riesci a superare il test non rammaricarti: è particolarmente difficile. La buona notizia però è che la vista e l’attenzione si migliorano provando e riprovando con nuovi test visivi.

Test, aguzza la vista (NewsAbruzzo)

Allora prenditi il tuo tempo, respira, armati di cronometro e metti in gioco le tue capacità di osservazione. In questo test visivo vince solo chi riesce a scovare la tartaruga nascosta tra i fiori e le ninfee. Ora osserva bene l’immagine e scopri se la tua è da record.

Test visivo, cerca di scorgere la tartaruga nell’immagine in alto

I test visivi sono per loro natura tutti difficili, sono enigmi studiati per risultare proprio come nodi non semplici da sciogliere, perché ingannano l’occhio e mettono alla prova l’astuzia e la velocità di ciascuno di noi nel far scendere in campo con successo le capacità di osservazione insite in ogni individuo.

Questo test visivo in apparenza semplice da risolvere cela un mistero. Tra le foglie colorate, le ninfee verdi e viola che galleggiano sullo specchio d’acqua lacustre, rappresentato nell’immagine come un dipinto ad acquerello, si nasconde una figura diversa da tutte le altre.

In questa illustrazione la flora incontra la fauna: nel lago sta nuotando una piccola tartaruga. Riesci a vederla? Prova a guarda la figura in alto, ma per non più di 5 secondi. Poi scopri la soluzione che trovi in basso.

Dove si trova la figura nascosta tra i fiori e le ninfee

La figura nascosta è una piccola tartaruga. Non era semplice capire dove fosse e soprattutto il poco tempo a disposizione ha reso il compito difficile anche per coloro che sono dotati di una vista da falco. Ad ogni modo se sei curioso di scoprire dove si nasconde, sappi che si trova in basso, ovvero in corrispondenza del cerchietto situato a desta dell’immagine.

L’abbiamo cerchiata in modo tale da fornirti la risposta corretta, così ora saprai se hai una capacità di osservazione superiore alla media o meno. Chiaramente se non l’hai individuata sappi che è complicato per la maggior parte delle persone che si sottopone a questo testo visivo. Sei in buona compagnia, ma puoi sempre migliorare.

soluzione-test-ninfea-newsabbruzzo Fonte Google

Per affinare le tue capacità percettive non dovrai far altro che esercitarti di più e sottoporti ad altri test visivi interessanti e difficili come questo.

Daniela De Pisapia

Recent Posts

“Popolo Hotellerie”, tra i migliori brand Horeca, approda a San Severo

Popolo Hotellerie, dagli inizi di aprile ha iniziato le operazioni di trasferimento nella nuova sede…

2 settimane ago

Fondo pensione: che cos’è e come funziona

Il fondo pensione è uno strumento finanziario di cui si sente parlare spesso, ma qual…

4 mesi ago

Il trucco della pellicola per labbra perfette a prova di bacio: formidabile

Come avere le labbra perfette con il rossetto? Non sempre è facilissimo metterlo, il video…

4 mesi ago

Spopolano i viaggi vegan friendly, ma quali sono le mete più gettonate? I posti più belli in giro per il mondo

Per chi è vegano sono in particolare tre le mete (bellissime) in cui si può…

4 mesi ago

In Italia esistono più di 20 paesini fantasma dove il tempo si è fermato: da visitare assolutamente

Italia, esistono oltre 20 piccole realtà che sono considerate città fantasma. Lì il tempo si…

4 mesi ago

Tanti stanno trovando l’amore con queste nuove app di incontri progettate bene

Ci sono delle applicazioni che consentono di entrare in contatto con altre persone e di…

4 mesi ago