Tu sei qui: Home » Sport e Salute » Una grande famiglia Impavida: festa a Ortona per i cinquant’anni della parrocchia di Santa Maria delle Grazie

Una grande famiglia Impavida: festa a Ortona per i cinquant’anni della parrocchia di Santa Maria delle Grazie


aa450 Una grande famiglia Impavida: festa a Ortona per i cinquantanni della parrocchia di Santa Maria delle Grazie

Una serata piena di ricordi ed emozioni per la Sieco Service Ortona, un rettangolo di gioco in cui si sono annidati ricordi, rispolverate amicizie e riemerse alcune delle vecchie glorie che hanno reso celebre l’Impavida. Al palasport di via Papa Giovanni XXIII ieri è andata in scena una partita amichevole per festeggiare i cinquant’anni della parrocchia di Santa Maria delle Grazie, dove la gloriosa società pallavolistica è nata negli anni ’60.

Tanti nomi ortonesi, da Sergio Turzo a Gervasio Iurisci, da Gianni Montanari a Paolo Cagnola, che hanno reso celebre l’Impavida sotto la guida di un vero e proprio condottiero, Padre Camillo, primo presidente della società. A lui, che nel corso del match si è prodigato nel ruolo di primo arbitro, è stata donata una maglia attuale della Sieco Service Ortona.

Ho seguito sempre l’Impavida durante il campionato – ha detto padre Camillo prima del match – Devo ringraziare tutti quelli che hanno sempre collaborato nel corso degli anni per questo gruppo.

Presente alla serata anche il sindaco di Ortona Vincenzo D’Ottavio, che ha preso la parola per ringraziare «la squadra che si sta facendo onore. L’Impavida sta a Ortona come Ortona sta all’Impavida». Emozionante, inoltre, anche il ricordo per una persona che avrebbe dovuto essere in campo al fianco dei suoi amici, Walter Di Giovanni, prematuramente scomparso.

Poi la partita, tra tanti sorrisi e divertimento, in campo e sugli spalti. Per la cronaca, l’Impavida ha battuto 3-0 il Santa Maria delle Grazie. Ma questo è solo un dettaglio di una serata memorabile terminata con Padre Camillo portato in trionfo dai suoi ragazzi.

pf button both Una grande famiglia Impavida: festa a Ortona per i cinquantanni della parrocchia di Santa Maria delle Grazie

Copyright ©2013 NewsAbruzzo e' un prodotto di Lead s.r.l. - P.IVA 01966190686 - Registrazione alla sezione stampa presso il Tribunale di Pescara n. 11 del 14/07/2011

la provenienza di alcune foto e' il web; nei casi di involontaria lesione del diritto d'autore,
prego scrivere a redazione@newsabruzzo.it

Scroll to top