Tu sei qui: Home » Culture e Spettacoli » Un pianista d’eccezione per la domenica pescarese

Un pianista d’eccezione per la domenica pescarese


IMG 20131013 WA0002 Un pianista deccezione per la domenica pescaresePESCARA – Ecco che la languida domenica d’ottobre cambia il suo grigio volto: di lontano le note di un pianoforte ci raggiungono, amplificate dal porticato sotto il quale risuonano. E chi se l’aspettava, di trovare seduto a quel pianoforte proprio Ettore Ghetti, l’amico di tutti, il grande flaneur delle notti, e dei giorni, pescaresi? Stavolta non era intento a corteggiare una bella ragazza, a snocciolare gli aggettivi legati ad un segno zodiacale, né cercava la ricompensa di una “sssigaretta”.
Sotto quei portici del bar di Piazza Salotto Ettore Ghetti era preso dallo strumento che, perfezionato nel conservatorio di Pescara, è il suo più fedele amico da quasi cinquant’anni. Un vero talento, un portento che ha richiamato molti passanti domenicali e allietato quelli che già si trovavano a fare aperitivo al Caffé.
Ettore in città è conosciuto per la memoria di ferro (ricorda il nome di chiunque, anche di chi gli è stato presentato una volta soltanto), per la conoscenza somma dell’oroscopo (elenca minuziosamente pro e contro di ogni segno), per la familiarità con la nicotina (a chi non ha chiesto una sigaretta?).
Scoprirlo felice e bravissimo sullo sgabello, maestro discreto di questo nobile strumento, ha certamente stupito i molti che conoscono il passeggiatore instancabile, monumento vivente di una Pescara che si piace e che si diverte, capace di suggerire con le sue note una dolcezza di vivere che troppo spesso viene dimenticata.
DaLìdream
pf button both Un pianista deccezione per la domenica pescarese

Copyright ©2013 NewsAbruzzo e' un prodotto di Lead s.r.l. - P.IVA 01966190686 - Registrazione alla sezione stampa presso il Tribunale di Pescara n. 11 del 14/07/2011

la provenienza di alcune foto e' il web; nei casi di involontaria lesione del diritto d'autore,
prego scrivere a redazione@newsabruzzo.it

Scroll to top