Tu sei qui: Home » Sport e Salute » Tennis, il pescarese Palpacelli campione italiano dei “veterani”

Tennis, il pescarese Palpacelli campione italiano dei “veterani”


PALPACELLI Tennis, il pescarese Palpacelli campione italiano dei veteraniPESCARA - A Milano Marittima si è disputato il campionato italiano di tennis riservato ai Veterani. Un pescarese si è imposto alla grande nella finale degli Over 40, una vittoria che ha tanti significati perché è il personaggio in questione che ha una storia particolare alle spalle. Il nostro grande Roberto Palpacelli si è laureato campione battendo in finale Andrea Caldarelli (2.4 in classifica, come Palpacelli) con un netto 61-63. Lo stesso Caldarelli aveva battuto in semifinale il vice-campione europeo Andrea Spizzica, circostanza che avvalora ancora di più il risultato di Palpacelli, che per la cronaca qualche anno fa era stato anche campione d’Italia over 35.

Roberto Palpacelli, 43enne pescarese, ora gioca a tennis per passione, ma quando scende in campo spesso gli spettatori accorrono appositamente per vederlo all’opera. Classe unica, che non si vede certo ogni giorno, tanto che qualche anno fa il famoso telecronista Rino Tommasi lo definì il più grande tennista “inespresso” del tennis internazionale. Oggi questo ragazzone tutto genio e sregolatezza – a metà tra McEnroe e Leconte – è più pacato e meno istintivo, caratteristiche che se avesse avuto a vent’anni forse lo avrebbero portato sul tetto del mondo. Tesserato con Prati 37, chissà cosa ci riserverà ancora…

pf button both Tennis, il pescarese Palpacelli campione italiano dei veterani

Copyright ©2013 NewsAbruzzo e' un prodotto di Lead s.r.l. - P.IVA 01966190686 - Registrazione alla sezione stampa presso il Tribunale di Pescara n. 11 del 14/07/2011

la provenienza di alcune foto e' il web; nei casi di involontaria lesione del diritto d'autore,
prego scrivere a redazione@newsabruzzo.it

Scroll to top